Il set-top box di Amazon arriverà a natale

La nuova soluzione di Amazon consentirà di giocare e di guardare i film. Il lancio è previsto nella stagione natalizia.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Ottobre 2013, alle 10:01 nel canale VideogamesAmazon
Il Wall Street Journal rivela che Amazon sta per lanciare sul mercato un dispositivo che condivide diverse caratteristiche con le micro-console. Il nome in codice del progetto è Cinnamon e la disponibilità, perlomeno per gli Stati Uniti, pare prevista per la prossima stagione natalizia.
Sebbene i rumor su questo prodotto si susseguano ormai da diversi mesi, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Amazon. Cinnamon dovrebbe permettere agli utenti di eseguire applicazioni e contenuti provenienti da varie fonti mentre interagiscono tramite la TV, come succede già con Apple TV e con Roku. Il dispositivo, però, è principalmente costruito intorno al servizio Amazon Instant Video, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.
Ma secondo l'articolo del Wsj, Amazon ha stretto rapporti con diversi sviluppatori di videogiochi, imponendo una deadline per metà ottobre a coloro che vogliano rendere disponibili le applicazioni al lancio.
"Sembra che Amazon stia per lanciare una soluzione che è in grado di offrire vari tipi di contenuti in streaming", ha detto Michael Pachter, analista di mercato di Wedbush Securities, al Wsj. "Il progetto si inserisce nella loro visione di dominio in ogni settore".
Anche se Amazon Instant Video non è disponibile al di fuori degli Usa, Amazon può essere in grado di offrire contenuti televisivi in streaming anche in Europa grazie a LoveFilm. Questa società britannica è infatti posseduta da Amazon e opera in diverse nazioni europee, come Regno Unito e Germania.
Secondo precedenti rumor, si è detto che Amazon fosse pronta a entrare nel mercato delle micro-console con un proprio set-top box. È dunque probabile che quei rumor facessero riferimento proprio a Cinnamon. Un altro grosso competitor pronto a entrare nel settore è Mad Catz con la sua soluzione Mojo, anch'essa prevista per la stagione natalizia.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil "rischio" e' quello
Per il discorso "chiusura" sono d'accordo, anche se il kindle funziona divinamente e alla fin fine la sua (relativa) chiusura si aggira egregiamente.
Diciamo che, sì, il kindle è un sistema chiuso, ma non così blindato come quelli apple, e quindi permette una certa libertà d'uso, ecco.
Se ripetono questa filosofia credo che non sia un cattivo prodotto.
mi piacerebbe però qualcosa di veramente universale, perché magari così potrei togliere un po' di scatolette che ho attaccato alla tv (basterebbe a questo punto anche una app per la mia xbox
Se metti minimo 10 togli quasi a tutti la possibilità
Certo, se hai un ufficio e devi fare l'upload o il download di parecchi giga di materiale ogni giorno allora la cosa è diversa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".