Il Regno Unito blocca l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
Brutta notizia per Microsoft: la CMA britannica ha annunciato il blocco dell'acquisizione di Activision Blizzard. Si ritiene che l'operazione, da quasi 70 miliardi di dollari, indebolirebbe la concorrenza riducendo l'innovazione e la scelta da parte dei consumatori. Microsoft ricorrerà in appello.
di Manolo De Agostini pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 14:19 nel canale VideogamesMicrosoftXboxActivisionBlizzard
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose si fanno scelte non consapevoli a che serve poi lamentarsi nei forum, fai mea culpa?
magari la prossima volta leggi un po' di più su quello che mette a disposizione quello che compri e se non fa per te non lo compri e non ti trovi deluso...
è come se mi comprassi switch e poi vado a dire che fa schifo perchè la grafica è di due generazioni fa.
xbox è risaputo cosa mette a disposizione e quali sono le sue caratteristiche ed i suoi giochi, non è che ha cambiato i piani in corsa...
Io gioco su Xbox dal 2004, ho posseduto tutte le console MS (Xbox, x360, x1 e x1x, Series S e X) e considero come lineup Xbox OG > Xbox 360 > Xbox One > Series S/X
E' stata tutta una discesa dal 2001. Se consideriamo le esclusive MS, Xbox ha Halo (Ce e 2, i migliori in assoluto per me), X360 ha Gears of War (1, 2 e 3), Fable è nato su Xbox, Forza su x360.
Dimmi esclusive del livello di Halo, GoW, Fable o Forza nate su Xbox One. Poi vai a vedere i nuovi brand PS4. Elencami giochi usciti solo su Series S/X che siano a livello di quelli usciti sulla Xbox OG e x360.
Sarò cieco io ma non vedo giochi per cui valga la pena comprare una Xbox da 10 anni almeno. E non per me, ma per il genere umano. Tutti comprano una PS5 e una Switch per le esclusive, ma non vedo nessuno dire "ho comprato Xbox per giocare a quel gioco". Che poi, saranno anche potenti, ma basta avere una 2070 per asfaltare Series X in tutto e per tutto, quindi... gli appassionati di grafica si fanno il PC, gli appassionati di giochi si fanno PS5 e Switch, gli altri perché si fanno Xbox?
Io ti posso dire perché ho 50-100 giochi Xbox/360/One da giocare, quindi non passo di certo a Sony o Nintendo, e Series S/X hanno quick resume e fps boost che mi permettono di giocare meglio che su One X. Gli altri?
Se fosse così allora vorrebbe dire che si è circondata di utenza scrocconazza .
E allora è giusto che prenda sberle a destra e sinistra da Sony e dell'antitrust.
L'utente tipico del Pass è lo scroccone, quello che si fa tre anni di Gold e li converte nel Pass a 1€ (come ho fatto io e infatti feci il Pass solo per poter provare giochi a gratis).
Vedremo che succederà quando MS non permetterà più il giochino e nel Pass non ci saranno ancora i famosi quadrupla A promessi da Spencer.
Cazzi e onore...
Per come la vedo io non esistono giochi che valga la pena giocare su entrambe le piattaforme, poi se il gaming moderno è diventato questo allora ok, meglio Sony
Si parla di video game quindi bisogna anche includere i PC dato che anche loro sono usati come piattaforma gaming
[/quote]
Certo ma Linux è libero e non appartiene a nessuna, infatti si basa sulla GPL Windows NO è li il problema!
Qui si parla di Android ed effettivamente è in una posizione di monopolio e l’Europa bastona Google abbastanza spesso
Quindi tu usi per Giocare Android e iOS? Allora a che servono le schede grafiche.
Se devi usare un foglio di calcolo o scrivere un documento sempre Android o iOS?
Cazzi e onore...
magari l'utente tipico italiano, ma se grazie al game pass microsoft incassa un miliardo a trimestre secondo gli ultimi dati finanziari direi che chi paga il giusto c'è...
noi italiani beh, se siamo lo zimbello d'europa è anche per questa mentalità di pensare di essere più furbi fregando il prossimo, poi ci ritorna sui denti ma siccome siamo stupidi non ce ne rendiamo conto e ci sentiamo fighi vivendo alla giornata, poi a lungo termine facciamo pena, ma meglio un uovo oggi che una gallina domani...
Se fosse così allora vorrebbe dire che si è circondata di utenza scrocconazza .
E allora è giusto che prenda sberle a destra e sinistra da Sony e dell'antitrust.
La convenienza del Pass è SEMPRE stata quella di poter giocare ai giochi a 1€ anzichè comprarli a prezzo pieno. Anche perchè il Cloud è subentrato DOPO, prima mica c'era.
Non è una novità, è la scoperta dell'acqua calda da parte tua.
Lo stesso vale per tutti i servizi analoghi come Origin+ o Uplay+.
Più giochi finiscono sul Pass e più sono quelli che posso giocare senza doverlo comprare, mica per altro ...... questo è lo scopo.
As usual ho ragione io
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".