Il nuovo Dragon Age cambia nome: presentazione del gameplay prevista per l'11 giugno

Il nuovo Dragon Age cambia nome: presentazione del gameplay prevista per l'11 giugno

Gary McKay, direttore generale di BioWare Studio e produttore esecutivo di Dragon Age, ha pubblicato questa mattina un post sul suo blog in cui condivide alcune nuove notizie sul prossimo gioco Dragon Age, che ha un nuovo nome.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsBioWareDragon Age
 

Gary McKay, direttore generale di BioWare Studio e produttore esecutivo di Dragon Age, ha pubblicato un post sul blog di BioWare con importanti novità sul prossimo capitolo della celebre saga. Il nuovo titolo del gioco sarà Dragon Age: The Veilguard, mentre prima era conosciuto come Dragon Age: Dreadwolf.

Nel suo post, McKay ha spiegato il motivo dietro il cambiamento del nome, offrendo uno sguardo dietro le quinte e fornendo dettagli su questa decisione. L'estratto che segue evidenzia alcuni dei punti chiave del suo messaggio:

Dragon Age: The Veilguard

"Ognuno dei sette personaggi unici che compongono i vostri compagni avrà una storia profonda e avvincente, in cui le decisioni che prenderete avranno un impatto sulle vostre relazioni con loro e sulle loro vite. Unendo questa squadra di eroi indimenticabili, affronterete una nuova e terrificante minaccia scatenata sul mondo. Naturalmente, il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma il cuore di questa nuova esperienza siete voi e i vostri compagni, non i vostri nemici".

"Per questo motivo, per catturare l'essenza di questo gioco, abbiamo cambiato il nome, poiché il titolo originale non mostrava quanto ci teniamo ai nostri nuovi eroi, alle loro storie e al modo in cui dovrete unirli per salvare tutto il Thedas".

Dragon Age: The Veilguard promette quindi di mettere un'enfasi particolare sui personaggi che accompagneranno i giocatori nel loro viaggio. Ogni compagno avrà una storia personale e complessa, e le scelte dei giocatori influenzeranno significativamente non solo le relazioni con questi personaggi, ma anche il corso delle loro vite. Questa nuova direzione narrativa sottolinea l'importanza del legame tra il protagonista e i suoi alleati, spostando l'attenzione dal semplice confronto con i nemici alla costruzione di un forte gruppo di eroi.

Inoltre, McKay ha confermato che, come promesso durante il Dragon Age Day dell'anno scorso, la rivelazione ufficiale del gameplay di Dragon Age: The Veilguard avverrà l'11 giugno alle 17 CEST. L'evento sarà trasmesso sul canale YouTube di Dragon Age, e offrirà ai fan un'anteprima di 15 minuti dei momenti iniziali del gioco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^