Il contributo di Sony PlayStation 3 al progetto Folding@home

Il contributo di Sony PlayStation 3 al progetto Folding@home

Più di 250.000 utenti di PlayStation 3 hanno partecipato al progetto Folding@home.

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
branzo10126 Aprile 2007, 13:10 #21
Mi trovo d'accordo a pieno con Duncan...
è sempre un contributo per una ricerca a fin di bene.. che male c'è a farla girare su ps3? non è mica sempre e solo pubblicita' per sony! (IMHO sarebbe interessante farlo girare in background anche mentre si gioca...)
rokis26 Aprile 2007, 13:13 #22
meno male che almeno c'è un'utilizzo per ps3 xkè di giochi ora......
monsterman26 Aprile 2007, 13:17 #23
tanta bella gente che commenta (con post al limite del cerebroleso) solo per criticare una ricerca giusta (addirittura pagata da sony qualcuno grida allo scandalo)
cosa ve ne frega se uno che ha ps3 contribuisce?
non vi va bene allora impiccatevi tanto chi ce l'ha lo fa lo stesso ed è una fortuna che ci sia chi contribuisce anche con poco ma lo fa
gabi.243726 Aprile 2007, 13:19 #24
Originariamente inviato da: darios81
@duncan:
Che ricerca scientifica????Ma va la , vorrei vedere proprio tutte ste cose che ci fanno....qui stiamo sfiorando il ridicolo , pur di far pubblicita' si fa qualunque cosa.

Come detto da qualcuno , se vuoi fare folding , comprati una schedina , che in media e 5 volte supeiore alla ps3( alla faccia della potenza del CELL) e aiuti in campo scientifico cm si deve!!!

Queste notizie sn senza senso , inutili e fini a se stesso , e tutti noi qua a commmentarle .... e BASTA!!!!!!!


Ma ridicolo non è certo il progetto, semmai chi fa certi commenti quando NON sa assolutamente di cosa parla.

Il calcolo distribuito è fatto per lavorare in BACKGROUND su più cose possibili, è quindi una OTTIMA cosa che vada anche sulle PS3, così, oltre che GIOCARCI, aiutano a salvar qualche vita

E quelli di Stanford non consigliano proprio nulla, andatevi a leggere cosa dicono sui loro forum riguardo alle centinaia di teraflop della PS3....

E scoprirete che i processori normali dei pc sono ancora più importanti
GabrySP26 Aprile 2007, 13:20 #25
Originariamente inviato da: monsterman
tanta bella gente che commenta (con post al limite del cerebroleso) solo per criticare una ricerca giusta (addirittura pagata da sony qualcuno grida allo scandalo)
cosa ve ne frega se uno che ha ps3 contribuisce?
non vi va bene allora impiccatevi tanto chi ce l'ha lo fa lo stesso ed è una fortuna che ci sia chi contribuisce anche con poco ma lo fa


Se ti riferisci a me, evito di risponderti (non mi abbasso di certo a tanto) pero' io ho spiegato la mia posizione, e lo spreco di energia non e' una cosa da cerebrolesi.

PS. un pochino di ricerca l'ho fatta, la faccio e la faro' in futuro. (IEEE)
Duncan26 Aprile 2007, 13:20 #26
Originariamente inviato da: GabrySP
Se quelli di Stanford fossero dei veri ricercatori consiglierebbero di comprare delle GPU, ma visto che sono stati pagati da Sony e non da AMD consigliano di usare un HW che e' oltre 10 volte inferiore ad una GPU (performance/Watt).

Chi vuol intendere.......intenda

Sony -> Standford $$$$$$$$$$

Negli ultimi mesi non ho mai visto una notizia sul F@H con GPU su HU, ma sono almeno una decina quelli che parlano di F@H con PS3/Cell. (ne parlano in maniera entusiastica )
Addirittura, quelli si Stanford, dicono che si sono fatti fare un cluster di PS3 su misura (cosa ovviamente non vera)

Queste cose, che con la ricerca non c'entrano nulla in quanto sono spot pubblicitari, non mi piacciono



Ci son comunicati sul sito di F@H sia sulla PS3 che sulla GPU, ma almeno avete visto il sito ufficile?


non c'entrano nulla? Vallo a dire ai malati di Alzaimer, o di concro od ai parenti di persone morte di cancro come me... mi state facendo imbestialire, pur di dare contro a Sony per difendere chi?

Ve ne viene qualcosa in tasca? Se con questo progratto grazie all'aiuto di chi può con quel che HA, si salva anche solo una persone per me è già più che sufficiente...
Duncan26 Aprile 2007, 13:21 #27
Originariamente inviato da: rokis
meno male che almeno c'è un'utilizzo per ps3 xkè di giochi ora......


E continuate allora, per fare questi commenti c'è la discussione ufficile sulla PS3, venite li, liberissimi di criticare la penuria di giochi, ma criticare su un progetto del genere mi sta facendo andare fuori dai gangheri...
INGRam7526 Aprile 2007, 13:21 #28
Ha ragione chi dice che questa news è sola pubblicità per ps3, di progetti come quello ce ne sono moltissimi e nessuno hai mai fatto una news per farli conoscere, da parte mia sono mesi ormai che contribuisco ad un paio di questi progetti, e nn serve una ps3 ma un normalissimo pc; è uno screen saver che usa la cpu per elaborare le informazioni e rispedirle al server quando nn adoperiamo i nostri pc.

Per tutti quelli realmente interessati ad aiutare la ricerca andate su http://boinc-wiki.ath.cx/index.php?title=Main_Page e guardate tutti i vari progetti @home che si possono aiutare.
magilvia26 Aprile 2007, 13:22 #29
Originariamente inviato da: darios81
@malvigia

Vuoi i dati????
Al posto di avere i paraocchi per la ps3 , vai su google e metti con cosa si effettua il FOLDING e paragoni una schedina di 100Euro , con le caratteristiche del CELL...

Da cio esce cio che ti serve............


Wow questo si che significa avere la coda di paglia... di cos'hai paura che la sony trovi un valido motivo per vendere la ps3?
Io non sono assolutamente interessato in questa console-war in quanto pc-ista ma sono interessato in modo accademico a questo discorso, per cui se mi posti il link bene sennò goditi in pace il tuo fanboysmo...
dwfgerw26 Aprile 2007, 13:23 #30
se aggiungiamo anche questo http://www.hardware-mania.it/module...le&sid=4265

peccato per ati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^