I requisiti di sistema per Dark Souls Prepare to Die Edition

I requisiti di sistema per Dark Souls Prepare to Die Edition

La versione PC di uno dei giochi di ruolo più difficili degli ultimi anni arriverà il 24 agosto.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Su Steam sono stati pubblicati i requisiti di sistema per Dark Souls Prepare to Die Edition, versione PC di quello che è considerato come uno dei più difficili giochi di ruolo degli ultimi anni. Sembra che non serva un computer particolarmente perfomante, ma ecco i requisiti nel dettaglio:

  • OS: Windows XP , Windows Vista, Windows 7, or newer
  • Processor: 2.6 GHz Dual-Core
  • Memory: 1 GB (XP), 2GB (Vista/7)
  • Hard Disk Space: 4 GB
  • Video Card: 512 MB RAM, ATI Radeon 4850 or higher, NVIDIA GeForce 8800 GT or higher
  • DirectX®: 9.0c
  • Sound: Direct Sound Compatible

Dark Souls su PC non supporterà la chat in-game, anche se è considerato come requisito indispensabile da Steam per un gioco multiplayer. From Software ha, d'altronde, ammesso di non avere molta esperienza con lo sviluppo dei videogiochi per PC. Per questo seguirà pedissequamente i suggerimenti della community.

Dark Souls Prepare to Die Edition è una versione extra rispetto al gioco di base, con più mostri, più armi e un'espansione del lore di Dark Souls. Su PC Dark Souls riproporrà la profonda sfida, la ricca atmosfera e l'impegnativo gameplay della versione originale. Ci sarà anche una modalità PvP rivista che consentirà accesso più immediato alle sessioni di gioco multigiocatore. Gli sviluppatori di From Software hanno poi realizzato un nuovo livello di gioco che espande il mondo di Lordran e che è pensato appositamente per ampliare ulteriormente il lore del gioco. ‘Artorias of the Abyss’ includerà nuove aree da esplorare, nuovi nemici da affrontare e boss da abbattere, indagando un aspetto mai visto di Lordran in cui i giocatori devono arrestare la diffusione dell'oscurità a ogni costo affrontando e sconfiggendo il Dark Knight Artorias.

Sarà disponibile dal 24 agosto. Il nostro resoconto dopo il primo contatto avuto con Dark Souls Prepare to Die Edition all'E3 si trova qui.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hikaro23 Giugno 2012, 10:25 #1
L'ho finito da pochissimo su PS3, e penso sia uno dei titoli migliori nel suo genere. Difficile e divertente, per alcuni può risultare frustrante durante le prime ore di gioco, ma poi si diventa dipendenti e tutto passa!
Consigliatissimo a coloro che si sono stufati di hack'n'slash e rpg classici, qui un minimo di abilità e di timing è fondamentale.
Jack79723 Giugno 2012, 14:34 #2
Molto bello su PS3... Unico gioco che mi ha dato un livello di difficoltà serio e pulito, al contrario di molti titoli degli ultimi tempi.
Fire-Dragon-DoL23 Giugno 2012, 15:35 #3
Io lo attendo da millenni su pc... un sogno che si avvera
Malek8623 Giugno 2012, 17:35 #4
Mio se costerà meno del DLC al momento dell'uscita del DLC, altrimenti se lo tengono.

From Software ha, d'altronde, ammesso di non avere molta esperienza con lo sviluppo dei videogiochi per PC. Per questo seguirà pedissequamente i suggerimenti della community.


La community sono mesi che dice di volere il gioco senza GFWL. Potrebbero seguire questo suggerimento
sintopatataelettronica24 Giugno 2012, 02:47 #5
Originariamente inviato da: Malek86
La community sono mesi che dice di volere il gioco senza GFWL. Potrebbero seguire questo suggerimento


Che poi, se lo pubblicano su Steam, GFWL è solo che superfluo (oltre che dannoso)
UnicoPCMaster24 Giugno 2012, 07:57 #6
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Che poi, se lo pubblicano su Steam, GFWL è solo che superfluo (oltre che dannoso)


Veramente no, il multi, gli achivemenet, ecc... li gestierà il GFWL.
elevul24 Giugno 2012, 15:34 #7
Per questo seguirà pedissequamente i suggerimenti della community.


Bad bad bad bad bad idea.
Speriamo che non finisca in fallimento totale come Monday Night Combat, che sarebbe un vero spreco.
elevul24 Giugno 2012, 15:35 #8
Originariamente inviato da: UnicoPCMaster
Veramente no, il multi, gli achivemenet, ecc... li gestierà il GFWL.

Immagino che non vi sia crossplatform con i giocatori x360...
Goofy Goober25 Giugno 2012, 08:17 #9
che bello finalmente su pc, così mi prendo il mio bel trainer dell'invulnerabilità e lo gioco dall'inizio alla fine senza tirare nemmeno mezza bestemmia
su console ormai è rimasto solo GTA4 dove si può chittare allegramente.
Zappz25 Giugno 2012, 08:51 #10
Originariamente inviato da: Goofy Goober
che bello finalmente su pc, così mi prendo il mio bel trainer dell'invulnerabilità e lo gioco dall'inizio alla fine senza tirare nemmeno mezza bestemmia
su console ormai è rimasto solo GTA4 dove si può chittare allegramente.


Ecco e' questo che fa veramente paura della versione pc... dark souls e' un gioco multiplayer e ritrovarsi in mezzo a N cheaters non fa di sicuro piacere e non so neanche se ci sara' qualche sistema anticheat valido...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^