I migliori videogiochi del 2008: si inizia a votare

I migliori videogiochi del 2008: si inizia a votare

Come ogni anno, Hardware Upgrade chiede ai suoi lettori di votare i migliori 10 videogiochi dell'anno.

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Videogames
 
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il LORD23 Dicembre 2008, 16:29 #31
Io sarei per FAR CRY 2,
dopo 2 giorni volevo disinstallarlo, dopo una settimana ne ho dipendenza!
al13523 Dicembre 2008, 17:32 #32
fallout
azz siamo in testa
è piaciuto davvero sto gioco
superbau23 Dicembre 2008, 18:02 #33
Fallout3 è stato quello che mi ha dato + gioie di tutti. Votato ISSO!
totalblackuot7523 Dicembre 2008, 18:30 #34
a proposito di giochi,qualcuno mi sa spiegare perchè sul mio portatile con P4 a 3,800ghz Nvidia geforce 6800 con 256 di ram e 1 GB di ram, xp call od duty world at war non funziona?Nonostante le caratteristiche minime per farlo girar,e siano minime alle mie........ho letto che poter funzionare la scheda video deve supportare i pixel shader 3.0 e la mia 6800 li supporta......ho letto alcune soluzioni su vari forum ma senza risultati..........grazie e buon natale!!!
il LORD23 Dicembre 2008, 18:56 #35
@ totalblackout

cosa vuol dire non funziona? che errore ti dà?
mjordan23 Dicembre 2008, 22:18 #36
Originariamente inviato da: vipermario
per tutti quelli che hanno votato fallout 3, ma anche solo per averlo inserito nella lista dei 30...

ho letto solo recensioni estremamente positive su questo gioco, ma sono l'unico che lo vede semplicemente come Oblivion ambientato in un futuro post olocausto nucleare? certe volte mi chiedo se chi recensisce i giochi ci abbia giocato veramente o abbia un background videoludico decente, non dico che parta dal commodore64 come il sottoscritto...ma almeno riuscire a confrontarlo con quello uscito nemmeno 3 anni fa...!

la caratterizzazione del personaggio è pressochè identica, le città hanno la stessa struttura, gli oggetti, specie l'arredamento, palesemente trasposti, i personaggi interagiscono allo stesso modo con dialoghi da copia&incolla, le missioni sono sempre quelle: o devi cercare una persona, o un'oggetto, o ecc..., ci sono le varie confraternite, il sistema per combinare vari oggetti (o parti di animali) per farne di nuovi...vi ricorda nulla?

non si sono nemmeno sforzati di modificare le mappe (estesa e locale) o l'inventario nel "diario", che sono uguali (al limite della violazione del copyright se non fosse prodotto sempre da bethsda sofrware) a quelli di Oblivion, cambia solo il colore in background (!!!). I templi, le fortezze e le caverne sotterranee sono diventate stazioni della metro, fognature, ecc...ma la struttura, la presenza di nemici e di oggetti, ecc...sono inalterate.

io ho amato Oblivion, il mio contatore delle ore ha superato abbondantemente le 100 prima che smettessi, quello di Fallout è fermo a 16 e dubito andrà avanti.

cioè ma stiamo scherzando? io sento di aver proprio buttato via i soldi: a parte la grafica (tra l'altro appesantita) e il nuovo sistema di mira (ma per piacere, ridatemi il bullet time di max payne!) è Oblivion, solo che Oblivion è uscito un paio di anni fa, e ritenendo che vengano prima la profondità della trama e delle meccaniche di gioco e poi la grafica non ritengo proprio che questo gioco meriti di rientrare fra i giochi dell'anno, che, come detto da altri utenti, è un mod di Oblivion, niente di più.

certo, sarebbe un giocone Fallout 3, se non fosse mai esistito Oblivion!

tutto questo ovviamente IMHO

ciau!


Parli di esperienza videoludica e giudichi Fallout 3 con sole 16 ore di gioco alle spalle? Facci il piacere, facci. Missioni tutte uguali quando hai giocato solo 16 ore? E come fai a dirlo? Se mi parli di esperienza, allora impara a giudicare da solo al posto di ripetere le palle che si leggono in rete. Le missioni di Fallout 3 sono tutt'altro che "tutte uguali". E chi lo ha giocato lo sa, stop. Tutti gli altri cambiassero proprio genere.
Consiglio23 Dicembre 2008, 23:03 #37
secondo me metal gear non vince perchè non l'hanno provato tutti...
Grey 723 Dicembre 2008, 23:07 #38
per quanto mi riguarda dico fallout 3. Pero senza aver provato giochi come MGS4 o GOW2 non è che sia molto convinto. Infatti alla fine non ho votato
Consiglio23 Dicembre 2008, 23:33 #39
io non ho mai provato nessun metal gear ma quando vidi il 4 a casa del mio amico dissi a me stesso che non dovevo farmelo mancare e non me ne sono pentito assolutamente...da brivido mgs4...
vipermario24 Dicembre 2008, 01:30 #40
Originariamente inviato da: mjordan
...impara a giudicare da solo al posto di ripetere le palle che si leggono in rete. Le missioni di Fallout 3 sono tutt'altro che "tutte uguali"...


intanto prima di sghignazzare sui miei post datti una calmata e una regolata

poi, in tutta sincerità, non ho letto nessuna delle "palle che si leggono in giro" su fallout, ho solo letto alcune recensioni, per lo più lusinghiere, che mi hanno spinto a fidarmi, magari sei tu quello prevenuto, o che difendi a spada tratta il gioco perchè lo hai apprezzato molto, non certo io che ero partito con tutte le migliori intenzioni e ne sono poi rimasto deluso. io fallout l'ho giocato, se tu non ci credi problemi tuoi, non miei. piuttosto magari tu non hai giocato a Oblivion o Morrowind, ma non mi lancio in proclami iperbolici dichiarando che tu non lo hai fatto, semplicemente perchè non posso saperlo.

io ho solo scritto la mia opinione, e infatti ho detto IMHO, cosa che, di certo non ti sei curato di scrivere, attaccando me e non il mio parere, credo legittimo, sul gioco.

e in ogni caso per me, quando 16 ore di gioco sono identiche alle prime 16 ore di Oblivion (e non a se stesse, cosa ben diversa), e in 16 ore o poco più si finiscono molti fps al giorno d'oggi (hl2, bioshock, call of duty,...) beh, mi può bastare a giudicare e stancarmi, sempre IMHO, ovviamente. Se poi consideriamo Fallout un rpg, cosa che farà storcere il naso a molti (me compreso), 16 ore sono poche per il gioco, ma non credo per giudicarlo.

se poi tu sei uno di quelli che crede che le missioni, gli scenari, gli oggetti e tutto il resto siano tutte diverse da Oblivion e piene di suspance, beh, buon per te che ti ci diverti, a me personalmente, quando ero impegnato a far funzionare il progetto purezza e mi sono visto atterrare l'elicottero dell'enclave...beh, mi sono cadute le braccia per la scontatezza e ho deciso di lasciar perdere, solo crysis in tempi recenti aveva una trama più scontata.

io preferisco giocare ad altro, tu preferisci giocare a Fallout, io ho detto il mio sul gioco, tu perchè non ti limiti a dire il tuo sul gioco?

chiaro il messaggio?

ciau!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^