I migliori giochi dell'E3 2007

Sono stati annunciati i candidati che si contenderanno i premi quali migliori giochi tra quelli presentati all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Luglio 2007, alle 14:59 nel canale VideogamesSono stati annunciati i candidati che si contenderanno i premi quali migliori giochi tra quelli presentati all'E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Luglio 2007, alle 14:59 nel canale Videogames
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI neverwinter, soprattutto il 2 come campagna single player mi sembrano assolutamente all'altezza di tenere alto il nome di D&D. Soprattutto perchè sono continuamente aggiornati con le regole delle ultimissime edizioni di D&D.
O_O" Mah stai scherzando? Allora figlio non sai apprezzare le cose belle. In primo luogo la grafica e' bella e curata altro che motore di pac-man!!! La storia superba, i personaggi caratterizzati molto bene con le loro storie. E poi leggo pure critiche sull'immersività e su comprare un libro invece che giocarci!!! NWN e' nettamente inferiore a BG e pure a IWD. Per non dire della banalità della trama del primo nwn. E ti faccio notare che NWN 2 usa delle regole di AD&D 3.5 semplificate e gli scontri sono solo delle scazzottate, anzi scaramuccie.
E vogliamo anche parlare di un altro grandissimo gioco di ruolo?. E cioè di "Planescape Torment "?
Ormai le gente si fa solo abbindolare dalla grafica.
Quoto in toto Mde79
E vogliamo anche parlare di un altro grandissimo gioco di ruolo?. E cioè di "Planescape Torment "?
Ormai le gente si fa solo abbindolare dalla grafica.
Quoto in toto Mde79
Mmmh... vediamo... rispetto al single player hai ragione, quello che però rende NWN migliore è l'opzione multi che ti permette di giocare con un party completo umano e nn so se lo hai mai provato, aggiunge molto spessore ad un titolo ke in SP non è nulla di eccezionale. Quindi in SP sicuramente BG è meglio ma avendo le regole di D&Dadv, più legnose e con un sacco di difetti, risulta cmq meno adatto alle "nuove leve". L'edizione 3.5 , sebbene a molti piaccia meno, sicuramente è più veloce e intuitiva e quindi + adatta a giocatori non espertisimi di D&D. Poi ovviamente anke NWN ha dei difetti ke ringraziando il cielo sono stati risolti nel seguito, a mio parere, fatto di gran lunga meglio... e non parlo di grafica.
Planescape Torment credo sia il Re degli RPG x PC!!!
Un altro titolo che secondo me hanno sfruttato malissimo ma ke aveva grandi potenzialità era "temple of elemental evil", un misto tra BG e NWN, purtroppo però segnato da ridicoli bugs e un supporto quasi assente. Un vero peccato
Ora attendiamo Dragon Age che molto probabilmente sarà il canto del cigno dei giochi basati su party
Poi se siete fanatici e nostalgici di quelle due serie è un altro discorso, ma non cercate di far passare NWN come un action RPG perchè non lo è! Soprattutto il secondo che come interazione con il party anche in single è fenomenale, anche se ancora migliorabile.
Poi vabbe' BG e IWD sono giochi in 2D, e per un gioco in 2D la grafica e' pulita e bella. Poi ognuno ha i propri gusti.
Purtroppo pero' devo dire che NWN 2 mi ha deluso. Di positivo ci sta il party e la storia che e' stata curata meglio rispetto a primo nwn. Pero' presenta ancora molti bugs, il multi ha difficoltà a decollare, che poi era la chiave di questo gioco. Infatti tutti i server sono ancora in fase beta. Il motore grafico e' pesantissimo. Inoltre non sono le regole di AD&D 3.5 che sono semplificate ma bensì in NWN 2 queste regole sono state implementate in modo semplificato.
Speriamo in Dragon Age
Poi se siete fanatici e nostalgici di quelle due serie è un altro discorso, ma non cercate di far passare NWN come un action RPG perchè non lo è! Soprattutto il secondo che come interazione con il party anche in single è fenomenale, anche se ancora migliorabile.
Io potrò essere fanatico ma ho argomentato precisamente cosa mi è piaciuto e cosa no portando anche degli esempi, le tue uniche argomentazioni sono state il motore grafico di pac-man e il set di regole che non ti aggrada.
L'unica volta che hai parlato di un aspetto del gioco, cioè la storia, te ne sei uscito col fatto che per una bella storia preferivi leggerti un libro fantasy.
Non è che uno si sveglia e ce l'ha con NWN solo avrei voluto che fosse differente e mi ha deluso, il 2 l'ho solo provato e non mi ha dato un feeling differente.
Poi BG comunque è stato acclamato dalla critica e la media dei voti delle recnsioni (fonte gamerankings) è: BG 92,5 BG2 94,2 , mentre per NWN 88,9 e NWN2 82,4.
Considerando l'ottimo multiplayer di NWN direi che in single player il distacco è molto più ampio (in effetti NWN2 che a detta di tutti è migliorato come gioco ha un voto molto più basso per il multiplayer non all'altezza del predecessore).
Mi sa che di fanatici in giro ce ne sono molti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".