I London Spitfire trionfano nelle finali della Overwatch League

I London Spitfire trionfano nelle finali della Overwatch League

C’era il tutto esaurito al Barclays Center di New York, con 22434 spettatori per i due giorni delle gare, tra cui alcuni ospiti speciali come DJ Khaled, DJ Mick e DJ Envy, e star come Jon Bon Jovi e D’Angelo Russell, giocatore dell’NBA nei Brooklyn Nets

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

La Overwatch League ha i suoi primi campioni. I London Spitfire hanno battuto i Philadelphia Fusion in gara 2 della finale della Overwatch League, chiudendo così la serie al meglio delle 3 partite. I fan di tutto il mondo hanno potuto assistere al trionfo dei London Spitifire sui Philadelphia Fusion, grazie a ESPN, ESPN 2, Disney XD e Twitch che hanno trasmesso in diretta tutti i match. È in assoluto la prima volta che TV nazionali trasmettono in diretta un evento di esport. Londra ha portato a casa il primo premio di un milione di dollari, mentre Philadelphia si è aggiudicata il secondo premio di 400mila dollari.

Dopo i 40 match della regular season, iniziata il 10 gennaio, le sei squadre migliori si sono affrontate in due round di playoff alla Blizzard Arena di Los Angeles. Una perfetta favola da outsider per i due finalisti, con i London Spitfire che si sono qualificati come quinti e i Philadelphia addirittura sesti.

Overwatch League Grand Finals

Nonostante il nome, i London Spitfire si compongono di giocatori provenienti dalla sola Corea del Sud, precisamente dalle città di Suwon, Seoul, Gunsan e Jinju. Si tratta di Seung-Tae "Bdosin" Choi, Ji-Hyeok "birdring" Kim, Won-Sik "Closer" Jung, Jun-Ho "Fury" Kim, Jae-Hui "Gesture" Hong, Jong-Seok "NUS" Kim e Jun-Young "Profit" Park.

Le Grand Finals sono il culmine della stagione inaugurale della Overwatch League, che ha preso il via con il primo match di regular season il 10 gennaio. Il torneo è andato avanti per quattro fasi, ognuna delle quali è stata preceduta da una fase finale. Le finali della fase 4 si sono svolte il 17 giugno e sono state seguite dagli Overwatch League Playoffs, dall'11 al 21 luglio, presso la Blizzard Arena di Los Angeles.

Durante i playoff, sei squadre si sono date battaglia per conquistare il loro biglietto per Brooklyn e il Barclays Center. Le due squadre che si sono sfidate nelle Grand Finals hanno gareggiato per vincere una quota del montepremi da $ 1,4 milioni di dollari e per il trofeo della Overwatch League.

Guarda Game 3 PHI @ LDN | GF 07-28-18 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^