I giochi su PlayStation 5 si caricano in un lampo, PS4 fa una figura pessima

Osservando un video gameplay di Marvel's Spider-Man: Miles Morales possiamo ammirare gli impressionanti risultati ottenuti da Insomniac su PS5: i tempi di caricamento sono praticamente inesistenti. Ci sarebbero differenze abissali tra la console next-gen e la 'vecchia' PS4.
di Pasquale Fusco pubblicata il 17 Ottobre 2020, alle 13:31 nel canale VideogamesPlaystationSony
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPremesso che non credo al fatto che ci sia una piattaforma migliore o peggiore in senso assoluto, ma tutto fanno le esigenze del singolo...
Sono profondamente deluso anche dal solo semplice titolo che la redazione possa aver scelto per enfatizzare l'ovvio.
Sembra di leggere l'ennesimo articolo dozinale tanto in voga in questo periodo, pubblicato da siti molto game, e poco tech.
Capisco le ragioni commerciali, l'editoria è un lavoro, ed io del lavoro ho rispetto, ma credo ne occorra altrettanto nei confronti di chi popola il sito, e che per la proprietà transitiva ne garantisce share, e quindi profitto.
Se poi si crede realmente, che x per il frequentatore medio di questo contesto, la netta e maggiore reattività di una SSD, nei confronti di un disco meccanico possa far notizia, beh, nulla da eccepire, ma onestamente ho seri dubbi a riguardo...
Per 1tb o 2tb quanto spenderesti? Perché la PS5 viene 4-500€.
Imho no, non conviene più e comunque la soluzione migliore finora è stata il firecuda da 2tb.
Nel frattempo ho iniziato the last of us 2 con la ps4 pro non modificata e me lo giocherò tranquillamente così. Non capisco perché tanti problemi, davvero.
Ne ho preso uno questa settimana (MX500 da 1 TB) ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo (soprattutto a causa della stupidità di come funziona tutto il meccanismo di backup dei salvataggi su ps4, farei prima a smontare l'xbox e metterlo lì probabilmente)
A quanto ho visto online, qualche vantaggio di performance c'è, nulla di drammatico ma certi giochi ne guadagnano: https://www.youtube.com/watch?v=E07IM_bArGQ
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".