I consumi di XBox 360

Su Planet XBox 360 è stato pubblicato un articolo che analizza i consumi di XBox 360 a seconda delle applicazioni e delle periferiche utilizzate.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2007, alle 15:14 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Scopriamo, ad esempio, che mantenendo in esecuzione Rainbow Six Vegas la console consuma 170 W, mentre rimanendo nella dashboard si consumano 148 W. Inoltre, guardando un DVD la console richiede 121 W di potenza. I consumi non sono totalmente azzerati neanche lasciando XBox 360 in stand by, visto che in questo caso sono richiesti 2 W.
Il consumo delle periferiche di XBox 360 è invece estremamente ridotto. Si va dai 4 W del ricaricatore delle batterie del controller al singolo watt consumato dalle cuffie wireless. Se si collega, invece, più di un controller wireless non si registra un incremento nei consumi, probabilmente per via del fatto che il sistema di comunicazione radio della console con i controller rimane sempre attivo.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooggi giorno un pc con una scheda grafica di media potenza da sola consuma più di 150w.
E' sicuramente un buon risultato coi giochi, 170W sono davvero pochi, ma 148 nella dashboard potevano anche essere molti meno, un pc in modalità risparmio non consuma di più
per farli consumare zero occorre spegnerli fisicamente (se hanno l'apposito pulsante) oppure staccare la spina
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".