I 5 giochi per console più venduti nel 2008

Al primo posto Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Novembre 2008, alle 10:30 nel canale VideogamesNintendo
Al primo posto Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Novembre 2008, alle 10:30 nel canale Videogames
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotanto piu' che probabilmente non essendo esperti non possono nemmeno immaginare quanto stiano danneggiando i poveri professionisti come d3stroyer...
ottimo ragionamento davvero!
mah proprio non capisco da dove possano nascere certi ragionamenti da essere superiore dei videogames
Uno del forum dove sto di solito..un padre di famiglia ma con la passione dei videogame...ha giocato una sera online a gow2.....con altri italiani....ha dovuto subire di tutto...da ".Noob " a roba molto + pesante..e offensiva...l online a "caso" può risultare frustrante....e poco divertente...sempre meglio giocare con amici sicuri...ci si organizza e si gioca...a caso è sempre un incognita...
concordo, situazione vissuta e rivissuta anche non da padre di famiglia
pensate un po' che percentuale di videogiocatori ha delle vite le quali permettono di condurre un esistenza simile?
tra quelli che si comprano una console o pc che permette di giocare online quanti sono disposti a vivere seguendo queste 2 leggi:
1- Lavoro 8 ore al giorno
2- torno a casa e ogni ora libera devo passarla a diventare un progamer per divertirmi online?
immagino lo 0,1%
Per i gamers, si. Per le famiglie, i ragazzini, e per chi cerca svago per qualche oretta no. Ma da qui a mettermi nello stesso elenco wiifit, gioco per culoni usa e GTAIV, ne passa.
Sono i media che sbagliano a paragonare wii con le altre console: come ha detto qualcuno, è un mercato a se, nintendo sapeva di non poter fare concorrenza a sony e ms e ha deciso di cambiare target. Non poteva permettersi un'altro -vero- flop come il gamcube. È come se ms, dopo le scarse vendite della prima xbox, si fosse messa a vendere le palline matte delle patatine: è sempre un gioco, ma il mercato è diverso (non che wii sia una pallina matta, solo per capirci).
Fatti un giro sui forum a leggere le discussioni sui videogiochi, pareri di chi goca, di chi attende un certo vg, insomma: di tutto il marasma sulla scena videogames. Troverai poco su wii e sai perchè!? Perchè la wii al 90% la possiede la famiglia (il 10% è la nicchia -seria- di cui parlavo ieri), che magari non ha nemmeno un PC e conosce internet per feisbuk ed emmul.
Io non mi metto a confronto di questa utenza, sono un gamer, e per i pochi giochi seri che ha la wii, per me, non ha motivo di acquisto.
Poi, è imbarazzante vedere quanto vende wiifit e ancor di più vedere che non esistono vg che vendono che non siano "made by nintendo for family"
MSG4 sono 4 milioni in totale nel mondo...
tanto piu' che probabilmente non essendo esperti non possono nemmeno immaginare quanto stiano danneggiando i poveri professionisti come d3stroyer...
ma di che accidenti parli? Che giochi online a fare se non sei in grado? L'online non è il passatempo alternativo, non c'è nessun motivo di giocare online se l'offline è una sfida sufficiente. Giocare offline a smash con 3 bot è identico, a farlo online con 3 umani, se si parla di livelli medi di gioco e non c'è alcunissima ragione per cui un incapace dovrebbe accendere l'online in smash, non c'è proprio perchè i bot fanno tutto quello che un giocatore medio può fare. Quando si supera quel punto allora i bot non bastano e per forza di cose si è già un certo tipo di giocatore, a cui piace la sfida ed è disposto a dedicare tempo alla cosa.
Il problema appunto sta tutto nella tua ultima frase, verissima tra l'altro. Se io fossi uno di quelli che pigia il pad semi a caso mi divertirei sempre giocando a mariokart. Ahahaha, Bowser mi ha tirato una conchiglia, che bello giocare online!!!
@Goofy
Ma che amici?? Non puoi nemmeno chattare nel wii, che amici conosci giocando online? Sono tutti liberissimi di organizzare partite e giocare tra loro, ma "il niubbo" dovrebbe astenersi dal gioco in server random, almeno finchè è a quel livello.
Si ha il diritto di giocare online, ma lo si fa se c'è un motivo..o fate le cose a caso? Non stiamo nemmeno parlando di giochi PC, dove quanto meno c'è una chat in-game e puoi comunicare conoscendo persone...ma in un gioco "muto" (proprio come smash e mariokart) se giochi è perchè si presume tu sia in grado di farlo...e se non lo sei resta nel single player o gioca con gli amici in lan o online in stanze private!
Per questo l'online wii è così terribilmente scadente, perchè non c'è una divisione tra i giocatori della domenica e quelli che ci mettono impegno..anche giochi semplici come Gunbound hanno questa divisione tra skills da secoli!
ps. non vedo nessuna offesa nel mio ragionamento. Il giocatore della Domenica è una categoria ben definita. Ma secondo voi uno che "non fa dell'online una ragione di vita" si accorgerebbe mai se sta giocando con un bot o un umano in smash? NO!!!
non capisco cosa c'entri GTA, o meglio, io avrei preso in considerazione giochi in esclusiva su una singola console, ad esempio Fable 2 o Little Big Planet...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".