Halo Infinite vuole spaccare su PC: avrà il ray tracing e molto altro grazie ad AMD

Halo Infinite vuole rendere al meglio anche su PC e per questo Microsoft ha collaborato con AMD per ottimizzare l'FPS affinché usi al meglio le CPU e le GPU moderne. Non solo, arriverà anche il ray tracing e ci sarà modo di ottenere la Radeon RX 6900 XT Halo Infinite Limited Edition.
di Manolo De Agostini pubblicata il 21 Ottobre 2021, alle 17:01 nel canale VideogamesAMDMicrosoftRadeonRyzen
Microsoft e 343 Industries hanno annunciato che Halo Infinite sarà un'esperienza "PC first" fin dal day one (8 dicembre) e per questo, oltre alle tradizionali ottimizzazioni per schermi e sistemi di controllo, il gioco si fregerà di ottimizzazioni mirate, frutto della collaborazione con AMD, per girare al meglio sui computer.
Il lavoro congiunto, di cui comunque in qualche modo beneficeranno anche i possessori di hardware Intel e NVIDIA, si è concentrato nell'ottimizzare le prestazioni del nuovo FPS con i processori Ryzen, in modo da permettere al gioco di sfruttare un alto numero di core e thread. Inoltre, i due team hanno cercato di ottimizzare il gioco al massimo per l'architettura RDNA 2 delle schede video Radeon RX 6000.
Halo Infinite supporta anche la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro per un gameplay fluido senza tearing e stuttering sui monitor compatibili, condito dal pieno supporto all'HDR. "Ci siamo affidati alle tecnologie software open source di AMD disponibili per gli sviluppatori su GPUOpen per integrare rapidamente miglioramenti prestazionali e di stabilità", si legge in una nota di Microsoft.
La collaborazione tra le due aziende proseguirà anche dopo il lancio, sul lungo periodo, ottimizzando ulteriormente il gioco e tramite iniziative di marketing. "Abbiamo identificato opportunità per ulteriori opzioni di configurazione, miglioramenti prestazionali e nell'uso della memoria sia su PC che su console e stiamo lavorando insieme su diverse soluzioni di ottimizzazione che dovrebbero restituire benefici su tutte le piattaforme". Viene da pensare subito all'FSR (FidelityFX Super Resolution), anche se la tecnologia su cui AMD e Microsoft stanno lavorando con maggiore priorità è il supporto al ray tracing.
Per quanto riguarda il marketing, dal 26 ottobre (e per un periodo limitato) AMD includerà un codice per un mese gratuito di Xbox Game Pass per PC all'acquisto presso rivenditori aderenti all'iniziativa di GPU Radeon e CPU Ryzen selezionate. Inoltre, e questo è davvero un pezzo forte, AMD ha creato la Radeon RX 6900 XT Halo Infinite Limited Edition, versione della sua top di gamma a tema Halo Infinite.
La scheda non sarà in vendita come un qualsiasi modello, con il rischio che finisca nelle mani di qualche "non giocatore", ma nelle prossime settimane ci saranno opportunità - che saranno rese note a breve - per ottenerne una.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque quella scheda è bellissima, in un vengeance C70 di Corsair sarebbe la morte sua.
Anche Metro Exodus EE ti fa schifo?
Bè ovvio, non è puoi pretendere molto di meglio, lo sai che più di un tot non gestiscono.
https://www.youtube.com/watch?v=bP3O16QqJUE&t=40s
https://www.youtube.com/watch?v=CcNw6G0EPyQ&t=512s
Illuminazione e resa dei materiali mi sembrano di gran lunga migliorati.
Nel primo video mi piaciono molto i granelli di sabbia sulle superfici.
Queste sono mappe multiplayer a questo punto sono molto curioso di vedere il livello che raggiungeranno nella campagna.
Probabilmente la scelta di rinviarlo è stata decisamente una scelta saggia.
Moderne, quindi quando una grafica che faccia ampio usi delle unità di accelerazione RT, Tensor e l'uso di Mesh shading?
Come dite? Non esageriamo, non così moderne?.. ok, ve bene allora, aspetteremo con pazienza che la modernità arrivi anche nei giochi ottimizzati per RDNA/RDNA2 che sono già 3 anni che stanno indietro...
Invece AMD è pagata direttamente dalle SH perché i loro sviluppatori perdano tempo a ottimizzare appositamente per le GPU made in Sunnyvale, non lo sapevi?
Ottimizzazione
considerando la consistente forza (lato software) di Microsoft e delle software house ad essa collegate, è presumibile che progressivamente la qualità del Ray tracing di innalzi, non credo che la Microsoft ci metta la faccia X ottenere risultati placebo, ciò dovrebbe portare ad un aumento della qualità anche delle soluzioni Nvidia x effetto concorrenza competizioneDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".