Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

GTA VI avrà espansioni single-player? Non proprio: la campagna potrebbe essere a episodi

GTA VI avrà espansioni single-player? Non proprio: la campagna potrebbe essere a episodi

Secondo un leaker, la campagna di GTA VI potrebbe ricevere espansioni per la campagna con la stessa frequenza di quelle online. L'obiettivo è mantenere alto l'interesse riducendo il crunch per gli sviluppatori.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Take-TwoRockstar GamesGrand Theft Auto
 

Secondo quanto riportato da Tez2, un utente di gtaforums che si è costruito una buona reputazione in merito alle anticipazioni sul free roaming di Rockstar, il nuovo Grand Theft Auto VI avrà anche delle espansioni per la campagna, rilasciate con la stessa frequenza di quelle online.

I veterani di GTA ricorderanno senza dubbio le espansioni di GTA IV accolte con grande favore, tanto che anche il sequel avrebbe dovuto ricevere nuovi contenuti per la campagna. Tuttavia, il successo inaspettato di GTA Online, spinse lo sviluppatore a modificare la sua roadmap e le risorse vennero spostate tutte sulla componente multiplayer del gioco. In sintesi, i contenuti per giocatore singolo non sono stati più ampliati.

Questa volta la software house pare abbia adottato un approccio diverso che consentirebbe di portare avanti ambedue le componenti senza particolari difficoltà. Secondo Tez2, al rilascio, il gioco avrà una campagna come di consueto, ma questa verrà sviluppata nel tempo con il rilascio di nuovi episodi che contestualmente espanderanno la mappa di gioco.

Il leaker sostiene che questa strategia sia stata scelta per mantenere vivo l'interesse sia verso la modalità per giocatore singolo che verso quella multiplayer e allo stesso tempo ridurre il "crunch" diluendo il lavoro nel tempo. Con "crunch" si intende una pratica che sottopone gli sviluppatori a un forte stress psicofisico con turni di 60, 80 o perfino 100 ore settimanali, il tutto naturalmente per rispettare scadenze e aspettative imposte dal publisher. Il primo episodio aggiuntivo, e quindi la prima espansione della mappa, dovrebbe arrivare uno o due anni in seguito al rilascio.

Come sempre, queste informazioni vanno prese con le dovute precauzioni. Al momento manca qualsiasi informazioni ufficiale da parte di Rockstar o del suo editore, Take-Two. Con il maxi leak di qualche mese fa abbiamo appreso che lo stato dello sviluppo è piuttosto avanzato, quindi potrebbe non mancare molto alle prime informazioni ufficiali.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen23 Ottobre 2023, 12:46 #1
Del fatto che ovviamente si faranno pagare profumatamente ogni espansione mica ne parlano, pero'...
pacaldi23 Ottobre 2023, 13:03 #2
Utilizzeranno il solito sistema a seasons
Zappz23 Ottobre 2023, 13:43 #3
Io i dlc per un gioco come gta li pagherei volentieri se sono fatti decentemente, anzi e' un peccato che per il single del 5 non sia uscito niente.
Titanox223 Ottobre 2023, 15:05 #4
ecco cosa voleva dire il rumor dei 150 euro, questi avranno già pronti i pacchetti
anche i polli sono lì pronti con il portafoglio
redeagle23 Ottobre 2023, 15:14 #5
Io PER FORTUNA sono entrato in una fase della vita in cui il tempo per giocare è davvero pochissimo, quindi posso permettermi di aspettare anni prima di acquistare il gioco, risparmiando quindi qualche soldo.
Fosse uscito 2 anni fa li avrei sicuramente spesi al day one.
shez23 Ottobre 2023, 15:23 #6

Scaffale

Utilizzerò il solito sistema scaffale. Se un gioco non è completo al lancio non lo compro. Infatti ormai non gioco più da 3 anni.
Zappz23 Ottobre 2023, 15:26 #7
Per gta 5, se avessero fatto dei dlc per continuare a giocare in single (tipo quelli di gta4), non li avreste presi?
DrSto|to23 Ottobre 2023, 15:41 #8
A me preoccupa solo un possibile always-online.
jepessen23 Ottobre 2023, 19:47 #9
Originariamente inviato da: redeagle
Io PER FORTUNA sono entrato in una fase della vita in cui il tempo per giocare è davvero pochissimo, quindi posso permettermi di aspettare anni prima di acquistare il gioco, risparmiando quindi qualche soldo.
Fosse uscito 2 anni fa li avrei sicuramente spesi al day one.


Beh, la mia fortuna non e' tanto non avere il tempo per giocare, fortunatamente riesco a ritagliare un po' di tempo per il mio hobby. Piu' che altro la mia fortuna e' la totale scomparsa della scimmia, anche se esce un gioco fantastico posso benissimo farne a meno ed aspettare che esca a prezzo budget, o non giocarlo proprio, tanto le cose a cui giocare ed altro a cui dedicare il tempo non mi mancano...
demonsmaycry8424 Ottobre 2023, 16:03 #10
purtroppo la scimmia è passata anche a me ...mi sto davvero preoccupando di crescere e troppo veloce alla soglia dei 39 anni...porca trota..un pò di colpa però lo hanno anche le donne
comunque si va bene qualsiasi cosa pur di avere gta6 e divertirsi un pò chi non vuole espansioni di un gioco single player che allargano la mappa anche del multi?
cioè bho mi pare ci piace vincere facile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^