Gta 5: su PS4 nettamente meglio che su Xbox One

Le due versioni next-gen sono disponibili da un paio di giorni, ma non sembrano propriamente uguali come da promesse della vigilia.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Novembre 2014, alle 15:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Grand Theft Auto V per PS4 e Xbox One è disponibile solo da qualche giorno, ma già sui forum si è acceso il dibattito su quale tra le due versioni sia la migliore. E pare che l'incarnazione PS4 sia nettamente meglio rispetto alla controparte Xbox One, soprattutto in termini di densità delle immagini principalmente per quanto riguarda la vegetazione.
Mentre Digital Foundry ha da poco iniziato i suoi test, sembra che le differenze non riguardino tanto il frame rate, che sembra solido sui 30fps su entrambe le console. Ciò è dimostrato anche dal seguente video.
Ma se si guardano i video di certi Youtuber, come iLewisGTA, le differenze sul piano della qualità delle immagini diventano evidenti. Soprattutto se vi posizionate a 6:36 del video subito dopo questo paragrafo noterete in maniera netta le differenze nella gestione della vegetazione, con molti più fili d'erba su PS4.
Si rimane in attesa di poter confrontare le versioni console del gioco con quella PC, che arriverà prossimamente. Sperando, ovviamente, che non riproponga le difficoltà prestazionali che contraddistinsero Grand Theft Auto IV.
Il rilascio di Grand Theft Auto V su PC è previsto per il 27 gennaio.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAll'uscita di Ps3 e Xbox360 la situazione era capovolta ma allora si poteva dare la colpa alla scarsa domestichezza con un hardware come quello di Sony sconoscito, cosa che si è rivelata vera poichè negli anni a seguire i titoli multipiattaforma sono stati per lo più uguali.
Adesso invece è proprio sulla carta inferiore Xbox one, dove la gpu integrata offre scarsa potenza di elaborazione. Poi per carità, il SoC di entrambe fà pietà e se possibile sempre meglio giocare su Pc
e sai che novità!
ma ormai non fa nemmeno più notizia...infatti. per questa gen la situazione sarà capovolta
Per contrasto e colori basta usare le impostazioni tv. Su One il contrasto fin dal lancio delle console era sempre stato sparato a livelli piu' alti.
Sulla PS4 c'è più nebbia.
manca poco
http://gamingbolt.com/grand-theft-a...impressive-port
a me sembra tutto meno che la one sia inferiore.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".