Gruppo pirata di videogiochi annuncia ritiro per misurare l'impatto sulle vendite
Il famoso gruppo cinese di pirateria informatica 3DM ha annunciato il suo ritiro dal mondo del cracking dei videogiochi. Per il momento si tratta di un anno sabbatico, ma potrebbe tramutarsi in qualcosa di maggiormente definitivo.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Febbraio 2016, alle 15:21 nel canale Videogames
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti, la cosa funziona al contrario, senza concorrenza nessuno abbasserà mai i prezzi, mentre se anche sulla play iniziassero a girare titoli craccati come succedeva con la PS2, i prezzi scendono. Personalmente non farei una modifica sulla Ps4 come feci per la PS2, troppi soldi se qualcosa va male.
Certo che sarebbe penoso nel caso che una cosa illegale facesse del bene come effetto non voluto.
le key sono l'ultima spiaggia per ora. per quanto mi riguarda la complessità dei nuovi giochi (e quindi la necessità di patch e quant'altro) ha reso la pirateria inesistente nel mio pc
la pirateria cmq sta calando sia perchè i prezzi si son abbassati, sia per usufruire dei contenuti multiplayer e sia perchè i crack son fatti male.... sempre piu giochi piratati danno errori di savegame a metà gioco che ti ricomporta dover rigiocare il titolo sperando che il crackfix stavolta funzioni bene (se hanno veramente fixato la cosa: vedi l'ultimo alien).
per non parlare poi dei possibili virus che si possono prendere da canali non sicuri.
A me invece sembra proprio una resa nei confronti di Denuvo
Come non darti ragione al 100% .. tra bundle, sconti su steam e siti di key "affidabili" (che comunque tengo come ultima scelta) mi sono fatto un discreto parco giochi legale. Niente virus, crack di dubbia provenienza e sbattimenti per scaricare le ultime patch/crack.. Poi se volgiamo essere sinceri, ultimamente, tranne un paio di titoli, dei gran giochi non ne sono usciti. Sono poche le sh che fanno titoli di qualità su pc. Prendete tutto sto hype per "the Division" che come volevasi dimostrare sarà l'ennesimo porting da console, meritano scaffale a vita.
Forse intendevi la banalità dei nuovi game
Cmq il gioco offline non craccabile non esiste.
L'unica cosa che regge è il multi o il finto multi .
Per il resto quando i game costano 10 euro VANNO COMPRATI anche per rispetto per chi ci ha lavorato.
Vedo anche col mio gruppo di amici "smanettoni", fino a qualche anno fa piratavano tutti, oramai non pirata quasi più nessuno.
Ovviamente ci saranno sempre quelli che "io non pagherò mai per un giochino" e piratano a prescindere anche giochi da 1€, ma fortunatamente sono sempre meno.
Tipo un'amico che mi chiedeva dove avessi trovato un giochino mobile completo, che lui stava cercando da una settimana senza trovarlo... "semplice l'ho comprato, 0,79 centesimi" e lui ma l'hai comprato? Ma figurati se io spendo soldi per un giochino.!
Cioè una settimana di tempo perso in ricerche non valgono 80 centesimi??
non è quello, il tripla A su steam te lo scontano il 20% dopo 6 mesi, quindi un pirata di certo non compra un gioco a 50-40 euro, il vero killer della pirateria sono le key che unite all'attivazione su steam danno un vantaggio notevole.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".