Gran Turismo 5: installazione opzionale di 6,4 GB richiede un'ora

Rimane comunque possibile l'installazione minima di 256 MB. Intanto, alcuni retail vendono già il gioco con qualche giorno di anticipo rispetto alla data ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Novembre 2010, alle 09:02 nel canale VideogamesNel fine settimana si è parlato insistentemente dell'installazione completa di Gran Turismo 5: il software installerebbe 6,4 GB di dati, operazione che richiederebbe circa 50 minuti. Dopo l'installazione, inoltre, altri dati vengono scompattati mentre il gioco è in esecuzione. Un meccanismo di installazione complesso, che però non è l'unica soluzione.
Infatti, l'utente può scegliere di realizzare semplicemente l'installazione minima, di soli 256 MB. Ovviamente, in questo caso i tempi di caricamento delle piste si dilatano. Sony è intervenuta ufficialmente sulla questione con il seguente comunicato:
"GT5 dà ai giocatori due opzioni di installazione. L'installazione completa riduce i tempi di caricamento, ma non è obbligatorio effettuarla quando si gioca per la prima volta. Quei dati infatti vengono scompattati man mano che si procede nel gioco, quando si sbloccano nuove aree e nuovi tracciati".
Intanto, alcuni retailer hanno messo in vendita Gran Turismo 5 prima della data ufficiale, quella del 24 novembre. Il tanto atteso titolo automobilistico per PS3 dunque è già acquistabile.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTuto sommato credo che l'attesa per l'installazione sia un piccolo prezzo da pagare per giocare a GT 5 dopo anni di attesa
probabilmente alla decompressione dei file, cmq 6.4gb nn sono tanti in termini assoluti ma la durata dell'operazione di scrittura dipende molto alla dimensione dei file
infatti, è quello che ho pensato anch'io..
Panzane.
Il FS della PS3 è UFS, altro che FAT32
Quale sarà la verità?^^
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".