Gotham Knights: è disponibile il nuovo action RPG open world ambientato nell’universo DC
Gotham Knights è il nuovo RPG open world sviluppato da Warner Bros. Games Montréal, ambientato in una Gotham City dinamica e reattiva
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Ottobre 2022, alle 11:31 nel canale VideogamesWarner Bros.
Sviluppato da Warner Bros. Games Montréal, Gotham Knights consente di giocare sia in single player sia in modalità cooperativa online per due giocatori e include i personaggi della Bat-famiglia: Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Il gioco è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Gotham Knights: Batman è morto
La peculiarità dell'immaginario di questo nuovo prodotto riguarda il fatto che Batman è morto, e non può essere quindi interpretato da nessun giocatore. In una storia originale ambientata nell'universo DC di Batman, i giocatori dovranno risolvere i misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia della città, cimentandosi in epici scontri con famigerati supercriminali come Mister Freeze, la mente ispiratrice dei crimini Harley Quinn, il colosso mutaforma Clayface e la misteriosa Corte dei Gufi, una società segreta composta dalle famiglie più ricche di Gotham City.
In Gotham Knights i giocatori pattugliano una Gotham City dinamica e interattiva sfruttando una varietà di abilità trasversali e mosse di combattimento, nonché l'iconica Batcycle. Man mano che Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin avanzeranno nel gioco, le loro abilità individuali si evolveranno, così come il loro arsenale si arricchirà di gadget ed equipaggiamento. Ciascun membro della famiglia Batman può sbloccare take-down e abilità speciali cooperative, come la possibilità di curare o potenziare i compagni di squadra. I giocatori potranno porre fine al crimine e dedicarsi all’esplorazione del mondo di gioco nella modalità cooperativa online indipendente per due giocatori. Chi ospita la sessione manterrà l'esperienza, il bottino e i progressi accumulati nella storia, e si potrà giocare sempre in modalità giocatore singolo o cooperativa, oppure scegliere di far partecipare un amico.
Dal 29 novembre arriverà anche la modalità Assalto Eroico, una nuova esperienza cooperativa che supporterà fino a quattro giocatori. Questa modalità, indipendente e separata dalla campagna principale, include un ambiente dedicato in stile arena con obiettivi specifici da completare e nemici da sconfiggere in ogni piano, per un totale di 30 piani intrisi di azione. Sarà gratuita per tutti i possessori del gioco originale.
In questi primi giorni dal lancio, inoltre, Gotham Knights ha fatto discutere per l'assenza di una modalità a 60 fps nelle versioni console. L'unico modo per giocare a questo frame rate è dotarsi della versione PC.
Gotham Knights: gli eroi giocabili
Gli eroi giocabili di Gotham Knights hanno storie e caratteristiche differenti:
- Batgirl, alias Barbara Gordon, è una combattente altamente addestrata, nonché una hacker e programmatrice esperta. È armata di tonfa e padroneggia una temibile combinazione di kickboxing, capoeira e jiu-jitsu.
- Dick Grayson è Nightwing, il cui stile di combattimento unisce agilità e forza. Nightwing usa i suoi bastoni da Escrima e dardi da polso, nonché le sue abilità trasversali come il parkour, i rampini e l'aliante, il Trapezio volante.
- Cappuccio Rosso, al secolo Jason Todd, è un tiratore e un lottatore corpo a corpo con la capacità di dominare poteri mistici che lo assistono in battaglia e di eseguire una serie di propulsioni a mezz'aria per attraversare la città.
- Robin è Tim Drake, maestro nell'uso del suo bastone pieghevole e specialista di tecniche furtive e ragionamento deduttivo. Sfruttando la tecnologia del satellite della Justice League, Robin ha l'abilità unica di teletrasportarsi da un lato all'altro del campo di battaglia.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon credo ci sia altro da aggiungere.
Recensioni negative ? Metacritic ?
O ti stai riferindo ai siti che han rifilano 9 a Cyberbug e Death Stranding ?
Vedremo quanto è realmente godibile aldilà del fatto che possa non essere una cima a livello tecnico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".