Giochi in cloud gaming ora nell’app Xbox per PC Windows 10 per gli Insider

Giochi in cloud gaming ora nell’app Xbox per PC Windows 10 per gli Insider

Microsoft compie un altro passo nel percorso che renderà il cloud gaming alla portata di tutti. Grazie a questo supporto, non importa quale sia la configurazione hardware di PC e portatili e sarà sempre possibile giocare i titoli Xbox più avanzati graficamente

di pubblicata il , alle 09:04 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming (Beta) nell’app Xbox per PC Windows 10 per gli iscritti al programma Xbox Insider abbonati a Xbox Game Pass Ultimate in 22 Paesi, Italia inclusa. Si tratta di un ulteriore passo nel percorso che metterà a disposizione di tutti i giocatori il cloud gaming.

Il cloud gaming arriva nell'app Xbox per PC

L’azienda ha inoltre svelato alcune nuove funzionalità che aiuteranno i giocatori a iniziare, tra cui informazioni facilmente accessibili sul controller e sulle condizioni del network, funzionalità social per rimanere in contatto con gli amici e la possibilità di invitare altre persone. L’obiettivo di questo lancio dedicato agli Insider Xbox è raccogliere ulteriori feedback dalla community per continuare a migliorare l’esperienza in attesa del lancio più ampio, sul quale verranno rilasciate maggiori informazioni in futuro.

Xbox Cloud Gaming

Grazie a Xbox Cloud Gaming, i giocatori possono accedere a più di 100 titoli Xbox, anche con grafica avanzata, a prescindere dalle caratteristiche hardware del loro PC o computer portatile, per effetto del fatto che i calcoli vengono eseguiti sul cloud. Basta connettere un controller compatibile attraverso Bluetooth o porta USB, avviare l'app Xbox, cliccare sul pulsante "giochi cloud", selezionare il gioco e giocare. Non è necessario scaricare il gioco sulla memoria locale e quindi non si consuma spazio a disposizione.

Se non si è un membro del programma Insider ma si è comunque interessati a provare i giochi Xbox sul PC tramite browser Web o ad accedere ai giochi tramite smartphone o tablet, basta visitare xbox.com/cloudgaming per ulteriori informazioni sul servizio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas10 Agosto 2021, 09:21 #1
Ce la faranno a presentare la famigerata Stick tv che avevano annunciato? O almeno un'app nativa come si deve per Android TV e firestick

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^