Geoffrey Davis: perché la DBGA è preferibile ai corsi di studio tradizionali
Durante l'Open Day della Digital Bros Game Academy abbiamo avuto modo di intervistare Geoffrey Davis, Direttore Generale della scuola.
di Redazione pubblicata il 07 Ottobre 2016, alle 09:32 nel canale VideogamesHalifax
Digital Bros Game Academy è la scuola di formazione post diploma concepita e organizzata per preparare figure professionali destinate all’industria del videogioco. Alla base del progetto l’intuizione e il background di Digital Bros, multinazionale italiana con ventennale esperienza nel settore del Game Entertainment.
Di seguito la nostra intervista a Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy, mentre nei prossimi giorni pubblicheremo altri contenuti, con le interviste ai docenti e agli studenti, sempre a proposito della DBGA. Con Davis abbiamo parlato della convenienza a iscriversi a un corso tecnico come questo in opposizione ai corsi di studio tradizionali, dello sviluppo di videogiochi in Italia, dei legami tra la scuola e il mondo dello sviluppo internazionale, di Train2Game, di quali sono i requisiti per iscriversi alla DBGA, del futuro della scuola e di tutto il mondo del gaming.