Fortnite: Sony ha finalmente acconsentito al cross-play tra PS4, PC, Xbox One e Switch

Fortnite: Sony ha finalmente acconsentito al cross-play tra PS4, PC, Xbox One e Switch

Il supporto al cross-platform sta per arrivare su PS4, dopo che le richieste in tal senso si erano fatte molto incalzanti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
SonyPlaystationFortniteEpic
 

La questione del cross-play tra piattaforme differenti (e rivali sul mercato) è cresciuta nei toni nel recente periodo. Se le varie Microsoft, Nintendo, Google ed Apple non hanno mai posto frizioni al cross-play, Sony PlayStation è sempre stata più accorta perché ritiene la sua community un valore aggiunto troppo importante per "metterla a disposizione" dei produttori rivali.

La limitazione non riguardava solamente l'impossibilità a entrare in server di gioco riservati a PS4, ma anche gli account: chi aveva creato un account per giocare a Fortnite su PS4 non poteva usarlo su Switch o PC, perdendo tutti i progressi.

Fortnite

A partire da Fortnite, il gioco in questo momento più popolare sulla maggior parte delle piattaforme, le cose sono destinate a cambiare. La nuova open beta di Fornite, infatti, permette ai giocatori PS4 di ritrovarsi sugli stessi server dei giocatori Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Windows PC e Mac. E anche la progressione adesso è cross-platform.

"Questa decisione rappresenta un importante cambiamento di politica per SIE, e ora stiamo pianificando una ristrutturazione per supportare tale scelta", ha scritto il presidente di Sony Interactive Entertainment e CEO globale, John Kodera. "Informeremo la community nel momento in cui avremo maggiori dettagli da condividere, tra cui più specifiche sui tempi della beta e cosa tutto questo significa per i titoli futuri".

Sony sembra dunque voler estendere questo trattamento ad altri giochi. Si era criticata la posizione troppo rigida di PlayStation, ad esempio, anche nel caso di Rocket League.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly27 Settembre 2018, 15:27 #1
La solita Nintendo arretr... ah no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^