Fortnite: Sony ha finalmente acconsentito al cross-play tra PS4, PC, Xbox One e Switch

Fortnite: Sony ha finalmente acconsentito al cross-play tra PS4, PC, Xbox One e Switch

Il supporto al cross-platform sta per arrivare su PS4, dopo che le richieste in tal senso si erano fatte molto incalzanti

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
SonyPlaystationFortniteEpic
 

La questione del cross-play tra piattaforme differenti (e rivali sul mercato) è cresciuta nei toni nel recente periodo. Se le varie Microsoft, Nintendo, Google ed Apple non hanno mai posto frizioni al cross-play, Sony PlayStation è sempre stata più accorta perché ritiene la sua community un valore aggiunto troppo importante per "metterla a disposizione" dei produttori rivali.

La limitazione non riguardava solamente l'impossibilità a entrare in server di gioco riservati a PS4, ma anche gli account: chi aveva creato un account per giocare a Fortnite su PS4 non poteva usarlo su Switch o PC, perdendo tutti i progressi.

Fortnite

A partire da Fortnite, il gioco in questo momento più popolare sulla maggior parte delle piattaforme, le cose sono destinate a cambiare. La nuova open beta di Fornite, infatti, permette ai giocatori PS4 di ritrovarsi sugli stessi server dei giocatori Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Windows PC e Mac. E anche la progressione adesso è cross-platform.

"Questa decisione rappresenta un importante cambiamento di politica per SIE, e ora stiamo pianificando una ristrutturazione per supportare tale scelta", ha scritto il presidente di Sony Interactive Entertainment e CEO globale, John Kodera. "Informeremo la community nel momento in cui avremo maggiori dettagli da condividere, tra cui più specifiche sui tempi della beta e cosa tutto questo significa per i titoli futuri".

Sony sembra dunque voler estendere questo trattamento ad altri giochi. Si era criticata la posizione troppo rigida di PlayStation, ad esempio, anche nel caso di Rocket League.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly27 Settembre 2018, 15:27 #1
La solita Nintendo arretr... ah no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^