Fortnite, iPhone cruciale per il suo destino: Epic chiede il reintegro su App Store
"Il ban di Apple ha danneggiato irrimediabilmente la reputazione di Epic Games". Lo sviluppatore di Fortnite condanna ancora una volta il colosso di Cupertino e si rivolge alla corte statunitense richiedendo la reintegrazione del gioco all'interno di App Store
di Pasquale Fusco pubblicata il 07 Settembre 2020, alle 12:01 nel canale VideogamesFortniteEpicAppleiOS
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAd oggi persino un clochard si può permettere un iphone...
lo fa a rate come la buona parte degli italiani.
Togliamoci l'aura di esclusività.
Quando costerà 10.000 euro allora potrai forse inserirti tra gli eletti.
Come sarebbe per guadagnare di più? Non aveva abbassato il prezzo degli oggetti del gioco che vendeva direttamente, rigirando il risparmio all'utente finale?
Se ricordo bene Apple si prende il 30% di ogni transazione, che è una percentuale enorme per il servizio che offre in cambio a Epic e agli altri che impegnano allo stesso modo il servizio. Si deve sempre ricordare questo prima di mettersi a difendere il suo comportamento.
a quanto pare è la stessa percentuale di playstore, playstation store, microsoft store e eshop di nintendo. o critichiamo tutti o non ha senso accanirsi su apple
E quando Epic chiudera', un cancro sara' stato estirpato dal mondo videoludico.
Il dumping del mercato con regali a profusione e danneggiamento dei concorrenti sono uno inaccettabili.
Pagare gli sviluppatori per mettere i giochi in esclusiva per il loro store e' vergognoso.
Epic Store ha una quota di mercato microscopica rispetto a Steam, ci sta che investa in promozione.
Un conto è lamentarsi per le esclusive di piattaforma, ma l'esclusiva dello store non comporta nulla per l'utente se non la scocciatura di installare un client diverso, che problema mai sarà? Manco lo si dovesse pagare...
Se chiudesse Epic non ci perderemmo solo Fortnite, che non è sicuramente nel target di tante persone che scrivono su questo forum, ma anche Unreal Engine, e qui il danno agli utenti sarebbe decisamente più grave. Migliaia di giochi sono stati scritti con UE4, pochi possono permettersi un motore grafico proprietario, ma anche gli sviluppatori che lavorano per quei pochi si sono fatti le ossa su UE o Unity.
Se questo è il tuo linguaggio standard, non è che puoi aspettarti qualcosa di molto diverso da un insulto
Forse la gente non insulta chi ha un iPhone, ma solo quelli che pensano che l'iPhone sia uno status symbol che ti eleva dalla massa.
E' solo un telefono, non rende le persone migliori. Ora tu dovresti dimostrarmi che non le rende nemmeno peggiori. Puoi farcela?
Nessuno dovrebbe venire offeso per una sua scelta, qualunque essa sia, il problema è che c'è gente che non distingue sé stesso dal prodotto, se offendi il prodotto si offendono pure loro.
Sarà, ma a me quelle sopra sembrano offese alle persone... poi magari a te piace essere chiamato pecorone o utonto, contrazione di Utente Tonto se non lo sapessi.
Poi per carità a me non interessa nulla, mi spiace solo che inquinino le discussioni con tifo da stadio senza aggiungere nulla e offendendo. Queste persone a me fanno tanta pena.
Lo sono di sicuro, e sono certamente evitabili, però oltre al tono goliardico, che non andrebbe preso così sul serio, mi sembrano giudizi riferiti ad un gruppo, che ovviamente non ci dicono nulla del singolo. Ovvero se dico "gli utenti iPhone sono spesso attratti dal brand e ciò che rappresenta più che dallo strumento in sé, del quale conoscono ben poco" non ho detto una cosa falsa, perché ho descritto un comportamento di gruppo, ma in nessun modo ho detto che tu appartieni a questa categoria, perché sarebbe un pregiudizio. Tu potresti essere uno sviluppatore esperto su iOS, che del tuo strumento ne sai a pacchi.
Insomma, pecoroni o utonti non andrebbe detto, a prescindere, ma qualora venga detto non c'è ragione di sentirsi chiamati in causa sapendo di non appartenere a quel gruppo, che fuori da ogni dubbio esiste.
se uno dice "chi si lamenta di iphone è un povero"(che poi il prezzo è il motivo principale delle critiche sul forum) è meritevole di insulti invece se ti danno dell'utonto o pecorone non ti devi sentire chiamato in causa... uhm.
per me sono tutti e tre comportamenti infantili visto che non offrono nulla di positivo e costruttivo alla discussione ma danno solo adito a flame di bassa lega.
evitiamo discorsi di psicologia e uniamoci contro questi comportamenti da bambini indipendentemente dai nostri gusti personali sui prodotti elettronici
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".