Fortnite: come evitare i danni da caduta grazie a due bug

Fortnite: come evitare i danni da caduta grazie a due bug

Scoperti due bug che permettono di evitare, per una volta sola, i danni da caduta. Ecco come sfruttarli

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Fortnite
 

Come accade con tutte le cose grandi e complesse, anche Fortnite non è esente da bug. Anzi, spesso i giocatori vanno a caccia di bug all'interno del gioco per procurarsi un vantaggio sugli altri giocatori. Tendenzialmente i bug presenti in Fortnite possono essere di due tipi: quelli che roviano completamente il gioco e quelli che rendono un po' più facile la sopravvivenza.

Il nuovo (anzi, i nuovi visto che sono due) bug che permettono di evitare danni da caduta rientrano nella seconda categoria. Entrambi i bug hanno una caratteristica comune: il giocatore non deve saltare una volta compiute le azioni necessarie ad innescarli altrimenti l'invulnerabilità scompare e i danni da caduta avvengono come di consueto.

Il primo bug, individuato recentemente dal gioatore Nickmercs, richiede semplicemente che il giocatore corra attraverso un cespuglio. Fino a quando non si salta dopo esserne usciti, verrà mantenuta l'invulnerabilità ai danni da caduta.

Another no fall damage strat from r/FortniteCompetitive

Il secondo bug ha lo stesso effetto, ma è un po' più complicato da sfruttare. Anzitutto il giocatore deve percorrere una zipline, quindi saltare in un corpo d'acqua. Uscito dall'acqua il giocatore sarà immune ai danni da caduta, anche in questo caso come già detto fino a quando non effettuerà un salto.

Su Reddit è stato pubblicato un video, che abbiamo inserito poco sopra, che mostra entrambe le situazioni. L'invulnerabilità però sembra funzionare una volta sola, cioè solamente nella prima caduta dopo l'attivazione del bug.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]23 Novembre 2019, 10:39 #1
BUG USING = BAN
Prepariamoci a 90k di articoli su bimbi piagnucolosi in tutta la rete
al13523 Novembre 2019, 11:37 #2
mi son sempre chiesto come fa un gioco cosi brutto a esser cosi giocato. poi mi son ricordato cheil 95% è composto da bambini

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^