Final Fantasy VII Rebirth: demo disponibile, esclusiva temporale e nuovo trailer di gameplay
In occasione di uno State of Play monografico dedicato alla prossima uscita della nuova serie Final Fantasy VII sono stati rivelati diversi dettagli molto graditi dagli appassionati.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2024, alle 10:11 nel canale VideogamesSquare EnixFinal Fantasy
La demo giocabile di Final Fantasy VII Rebirth è ora disponibile sul PlayStation Store, dando la possibilità di provare il seguito di Final Fantasy VII Remake prima di acquistarlo. La demo permette di giocare l'episodio di Nibelheim, mentre prima del rilascio della versione definitiva arriverà anche una parte dedicata a Junon.
Ci sono una serie di vantaggi se si gioca la demo. A partire da un Portafortuna moguri, un accessorio che aumenta la quantità di risorse estratte a un ritmo prestabilito, nel gioco completo. Ci sarà anche una selezione di oggetti utili per la sopravvivenza, come pozioni ed etere. Chi gioca questa parte nella demo, inoltre, potrà saltarla nel gioco completo.
Gli annunci su Final Fantasy VII Rebirth sono arrivati in occasione di uno State of Play monografico interamente dedicato al nuovo titolo di Square Enix, durante il quale è stato anche rivelato che Final Fantasy VII Rebirth sarà un'esclusiva temporale di PS5 per 3 mesi e non sarà disponibile su altri formati almeno fino al 29 maggio 2024. Questo potrebbe equivalere a dire che la versione PC di Rebirth arriverà prima del previsto, mentre nel caso di Final Fantasy VII Remake passò circa un anno e mezzo tra il rilascio su PS4 e su PC.
Infine, durante l'evento è stato mostrato anche un nuovo trailer di gameplay di circa 19 minuti che mostra la versione definitiva del gioco. Il trailer si concentra su come sono stati ricostruiti alcuni dei momenti più iconici del gioco originale, con apparizioni anche di Zack e Sephiroth. Final Fantasy 7 Rebirth è il secondo episodio del progetto che realizza il remake di Final Fantasy VII e le sue vicende iniziano subito dopo la fuga da Midgar. Sarà disponibile il 29 febbraio 2024 per PS5.
I nuovi FF7 rappresentano una completa rivisitazione, nel sistema di combattimento e nello stile grafico, ma anche per la trama. I giocatori dovranno esplorare un ampio mondo aperto, portando a compimento quest della storia principale e secondarie. Non mancheranno i chocobo, ancora una volta utilissimi come mezzi di trasporto, e le immancabili evocazioni, tratto distintivo del gioco originale.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEdit: se mi assicurano quello compro per PC il cofanetto della triologia quando esce tutto insieme (se non e' gia' uscito) sempre se e' giocabile offline, altrimenti cestino.
.... per quanto amassi FF7 per PS .... Questo è solo un bel FILM, godibilissimo anche quando lo avranno completato, seduti su una poltrona in TV da YouTube.....
Che a detta di molti è il VI, ma io ho adorato il V per il sistema di gestione dei personaggi. Di certo ha pesato il fatto che non fu pubblicato in occidente e abbiamo potuto giocarlo tramite emulatore con traduzione fatta dai fan.
Poi ora forse sti mix 7 vari forse cambiano la cose, boh, ma il mito e' l'originale.
Forse tra i migliori finali c'e' l'8 e poi il 9.
Cmq tutti sono belli, tranne gli ultimi da quando ha smesso di esistere la SquareSoft.
Edit: se mi assicurano quello compro per PC il cofanetto della triologia quando esce tutto insieme (se non e' gia' uscito) sempre se e' giocabile offline, altrimenti cestino.
Si anche io cambierei il destino di Aerith, lascerei che venga rapita dai turks al primo incontro e andrei avanti a giocare per i fatti miei
Il cofanetto ovviamente è già disponibile dal 1997, ed è giocabile solo offline, insomma perfetto per i tuoi gusti
Poi ora forse sti mix 7 vari forse cambiano la cose, boh, ma il mito e' l'originale.
Forse tra i migliori finali c'e' l'8 e poi il 9.
Cmq tutti sono belli, tranne gli ultimi da quando ha smesso di esistere la SquareSoft.
Beh, da quello che ricordo la storia di Aerith era stata poi troncata da Square Enix, penso per motivi di tempistiche e di budget. C'era gente che spulciava il gioco con l'action replay e avevano trovato tracce di Materia e di storia che facevano presupporre una possibile sua rinascita... E probabilmente da li' sono nate alcune leggende metropolitane, tipo la possibilita' di resuscitarla (o evitare che morisse, non ricordo), se raggiungevi il livello 99 prima della fine del primo disco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".