Febbraio 2007 è la data di Resident Evil 5?
Secondo alcune indiscrezioni l'ultimo episodio della celebre saga realizzata da Capcom sarebbe rilasciato nei primi mesi del 2007. Intanto, Resident Evil 4 continua a macinare record su record.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2006, alle 09:31 nel canale VideogamesResident EvilCapcom
Che Resident Evil 4 sia uno dei giochi maggiormente acclamati da critica e pubblico relativamente ai prodotti videoludici usciti nel corso dell'anno solare 2005 è un fatto ormai ampiamente assodato.
Il capolavoro di Capcom ha conseguito incassi per un totale di circa 45 milioni di dollari se prendiamo in considerazione entrambe le versioni in questo momento disponibili sul mercato, ossia PlayStation 2 e GameCube. Tenendo conto che è stato recentemente annunciato lo sviluppo anche della versione PC, è chiaro che questa cifra sia destinata ad aumentare ulteriormente.
Ebbene, il sequel del gioco del quale stiamo decantando le lodi ormai è stato annunciato ufficialmente da tempo. Nello scorso mese di settembre, al Tokyo Game Show. è stato mostrato il primo trailer ufficiale. Nella stessa occasione si indicava il 2007 come possibile data di rilascio del gioco completo.
La notizia del giorno riguarda l'introduzione di un countdown sul sito ufficiale di Resident Evil 4. Questo non svela sostanzialmente nulla riguardo la data di rilascio del sequel, ma fa supporre che quelli indicati siano proprio i giorni che ci separano dall'uscita di Resident Evil 5. Il countdown scadrà il prossimo 25 febbraio 2007. Il tutto adesso è stato prontamente rimosso, realizzando un vero e proprio mistero riguardo la sua effettiva comparsa.
D'altra parte non sarebbe la prima campagna pubblicitaria di un videogioco che punta sul fattore mistero. Ad esempio, potremmo citare quanto successo con SiN Episodes e la distillazione, più o meno coerente, di enigmi riguardo la sua struttura di gioco e la sua trama.
Capcom ha già smentito che quel countdown si riferisse effettivamente alla data di rilascio di Resident Evil 5, ma un countdown simile era già stato approntato in riferimento all'uscita di Resident Evil 4. Per il momento, insomma, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte della software house nipponica.
Potete raggiungere il sito ufficiale di Resident Evil 4 a questo link.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli altri successivi usciti su PS2 non mi sono mai piaciuti ....
magari facessero un seguito di Vampire: The masquered
magari facessero un seguito di Vampire: The masquered
Vampire: The masquered Redemption
Vampire: The masquered Bloodlines
Vampire: The masquered Bloodlines
si intendevo bello come redemption
non sapevo fosse uscito sto bloodlines
mitico
è avvincente come redemption ?
quando arriva il 5!??! cmq il 3 e tutti quei derivati strani che ne hanno fatto tipo gun survivor facevano schifino....:P
Cmq ricordo un'altro capolavoro allucinante, forse il meglio su psx di sempre x i miei ricordi, ve lo ricordate Dino Crisis 2 ??? Mazza che spettacolo!
non sapevo fosse uscito sto bloodlines
mitico
è avvincente come redemption ?
Sono due giochi molto diversi.
Il primo è Diablo-like, il secondo invece è molto-molto più gioco di ruolo, ha il motore grafico di HL2, richiede 1,5GB di swap , ha un'atmosfera fantastica in stile "La Regina dei Dannati" o "Underworld", anche se con quelche bug e qualche parte di trama un po' inconsistente...
Vero, ma forse è il caso che rigiochi a RE Rebirth sul cubo. Spettacolare è dire poco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".