Febbraio 2007 è la data di Resident Evil 5?

Febbraio 2007 è la data di Resident Evil 5?

Secondo alcune indiscrezioni l'ultimo episodio della celebre saga realizzata da Capcom sarebbe rilasciato nei primi mesi del 2007. Intanto, Resident Evil 4 continua a macinare record su record.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 

Che Resident Evil 4 sia uno dei giochi maggiormente acclamati da critica e pubblico relativamente ai prodotti videoludici usciti nel corso dell'anno solare 2005 è un fatto ormai ampiamente assodato.

Il capolavoro di Capcom ha conseguito incassi per un totale di circa 45 milioni di dollari se prendiamo in considerazione entrambe le versioni in questo momento disponibili sul mercato, ossia PlayStation 2 e GameCube. Tenendo conto che è stato recentemente annunciato lo sviluppo anche della versione PC, è chiaro che questa cifra sia destinata ad aumentare ulteriormente.

Ebbene, il sequel del gioco del quale stiamo decantando le lodi ormai è stato annunciato ufficialmente da tempo. Nello scorso mese di settembre, al Tokyo Game Show. è stato mostrato il primo trailer ufficiale. Nella stessa occasione si indicava il 2007 come possibile data di rilascio del gioco completo.

La notizia del giorno riguarda l'introduzione di un countdown sul sito ufficiale di Resident Evil 4. Questo non svela sostanzialmente nulla riguardo la data di rilascio del sequel, ma fa supporre che quelli indicati siano proprio i giorni che ci separano dall'uscita di Resident Evil 5. Il countdown scadrà il prossimo 25 febbraio 2007. Il tutto adesso è stato prontamente rimosso, realizzando un vero e proprio mistero riguardo la sua effettiva comparsa.

D'altra parte non sarebbe la prima campagna pubblicitaria di un videogioco che punta sul fattore mistero. Ad esempio, potremmo citare quanto successo con SiN Episodes e la distillazione, più o meno coerente, di enigmi riguardo la sua struttura di gioco e la sua trama.

Capcom ha già smentito che quel countdown si riferisse effettivamente alla data di rilascio di Resident Evil 5, ma un countdown simile era già stato approntato in riferimento all'uscita di Resident Evil 4. Per il momento, insomma, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte della software house nipponica.

Potete raggiungere il sito ufficiale di Resident Evil 4 a questo link.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
serpone07 Febbraio 2006, 09:34 #1
Sarà vero??? Booh :-)
DarKilleR07 Febbraio 2006, 09:46 #2
Resident Evil 1 e 2 su PC, sono stati alcuni giochi che hanno fatto la storia del settore horror-azione videoludico. Veramente gran bei giochi.
Gli altri successivi usciti su PS2 non mi sono mai piaciuti ....

melomanu07 Febbraio 2006, 09:49 #3
gran gioco la saga di resident evil..
magari facessero un seguito di Vampire: The masquered
Aryan07 Febbraio 2006, 10:02 #4
Originariamente inviato da: melomanu
gran gioco la saga di resident evil..
magari facessero un seguito di Vampire: The masquered

Vampire: The masquered Redemption
Vampire: The masquered Bloodlines
Aryan07 Febbraio 2006, 10:03 #5
Non è chiaro a quale versione di RE5 si riferisce questa notizia(PS, GC, PC, XBOX...)
melomanu07 Febbraio 2006, 10:04 #6
Originariamente inviato da: Aryan
Vampire: The masquered Redemption
Vampire: The masquered Bloodlines


si intendevo bello come redemption

non sapevo fosse uscito sto bloodlines

mitico

è avvincente come redemption ?
Edo1507 Febbraio 2006, 10:07 #7
resident evil 0, 1, 4 su gamecube sono uno spettacolo!!!! (senza considerare che il 4 su playstation a grafica non regge il confronto..)
quando arriva il 5!??! cmq il 3 e tutti quei derivati strani che ne hanno fatto tipo gun survivor facevano schifino....:P
TROJ@N07 Febbraio 2006, 10:13 #8
Il primo Resident e l'unico che ricordo con grande piacere. Eccezzionale x quei tempi, forse non + x i giorni nostri (ho detto forse) e il 4 non l'ho visto.
Cmq ricordo un'altro capolavoro allucinante, forse il meglio su psx di sempre x i miei ricordi, ve lo ricordate Dino Crisis 2 ??? Mazza che spettacolo!
Aryan07 Febbraio 2006, 10:17 #9
Originariamente inviato da: melomanu
si intendevo bello come redemption

non sapevo fosse uscito sto bloodlines

mitico

è avvincente come redemption ?

Sono due giochi molto diversi.
Il primo è Diablo-like, il secondo invece è molto-molto più gioco di ruolo, ha il motore grafico di HL2, richiede 1,5GB di swap , ha un'atmosfera fantastica in stile "La Regina dei Dannati" o "Underworld", anche se con quelche bug e qualche parte di trama un po' inconsistente...
Login07 Febbraio 2006, 10:43 #10
Originariamente inviato da: TROJ@N
Il primo Resident e l'unico che ricordo con grande piacere. Eccezzionale x quei tempi, forse non + x i giorni nostri (ho detto forse) e il 4 non l'ho visto.


Vero, ma forse è il caso che rigiochi a RE Rebirth sul cubo. Spettacolare è dire poco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^