False le precedenti informazioni su BioShock 2, ne arrivano di nuove

False le precedenti informazioni su BioShock 2, ne arrivano di nuove

2K Games ha smentito le informazioni su BioShock 2 che si erano diffuse nei giorni scorsi.

di pubblicata il , alle 08:24 nel canale Videogames
2K Games
 
Gioco in co-op, soldati sovietici, nessun Big Daddy: queste le informazioni su BioShock 2 che si erano diffuse nei giorni scorsi e che abbiamo riportato in questa news. Questi dettagli, secondo un comunicato stampa diramato dallo stesso produttore 2K Games, sono inattendibili.

La rivista GameInformer ha ricevuto direttamente da 2K Games i dettagli ufficiali, ma tali informazioni sono state riportate in maniera volutamente errata, il che ha creato confusione su diversi siti specializzati. Adesso, emergono nuovi dettagli, la cui provenienza è ancora una volta indicata in GameInformer. Li riportiamo, ma avvertiamo che per il momento occorre considerarli come non definitivi.

Le vicende di BioShock 2 sono ambientate dieci anni dopo quelle del predecessore. Il giocatore impersona il primo Big Daddy creato. Inizialmente, si è armati di un trapano, ma con il proseguire nel gioco è possibile usare nuove armi, migliorarle e impiegare plasmidi via via più potenti. Il giocatore puù liberare le bambine legate agli altri Big Daddy e portarle con sé. Occorre scortarle e proteggerle, in modo che possano assolvere il proprio compito: catturare l'energia Adam.

Le bambine sono più grandi di quelle viste nel primo BioShock e molto più intelligenti ed efficaci nei combattimenti. Ad esempio, possono usare il potere di telecinesi per spostare gli oggetti. Questo seguito introduce anche nuovi plasmidi, come l'inceneritore (una sorta di lanciafiamme) e una trappola basata sul fuoco.

Alcuni livelli saranno ambientati fuori dalla struttura Rapture. Il giocatore potrà riparare le torrette e i robot in modo da renderli più resistenti al fuoco del nemico. Ci sarà il supporto per il gioco in multiplayer, ma per il momento non ci sono dettagli su questo.

La trama di BioShock 2 ruota intorno a una delle bambine scampate al disastro della prima Rapture. È tornata nella struttura sottomarina e ha portato con sé altre Big Sister. È la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il principale antagonista, in quanto ci darà costantemente la caccia.

BioShock 2: Sea of Dreams verrà rilasciato tra agosto e ottobre nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC. È sviluppato da 2K Marin. I dettagli ufficiali su questo seguito arriveranno al al Game Developers Conference che si terrà dal 23 al 27 marzo.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
viper-the-best16 Marzo 2009, 08:57 #1
beh in effetti sembrava che nella prima news qualcuno avesse un po' pisciato fuori , c'erano delle cose che potevano sembrare strane o eccessive.

"Alcuni livelli saranno ambientati fuori dalla struttura Rapture"
? Sono curioso ma speriamo non stravolga troppo il gioco

l giocatore impersona il primo Big Daddy creato
non vado matto per l'idea di dover scortare e proteggere le sorelline...
viper-the-best16 Marzo 2009, 09:03 #2
aggiungo che intanto nel teaser site http://somethinginthesea.com/ sono apparsi nuovi dettagli
jpjcssource16 Marzo 2009, 09:56 #3
a me piacevano di più le premesse delle informazioni false, l'arrivo dei sovietici poi era la cigliegina sulla torta.
brett3516 Marzo 2009, 10:01 #4
scusate l'ignoranza, ma sarà ancora basato sull'unreal engine il gioco?
spero che questa volta usino almeno l'unreal engine 3 e non il 2.5 del primo bioshock :\
Horizont16 Marzo 2009, 10:01 #5
già che c è il multiplayer non mi piace granchè...speriamo che non tralascino il vero obiettivo del predecessore...riportare la passione per i videogiochi di molta gente a livelli d'elite.
Obi 2 Kenobi16 Marzo 2009, 10:31 #6
Il primo non mi è piaciuto per niente (infatti appena l'ho comprato, dopo 2 minuti sono andato a farmelo subito cambiare).
Questo qua sembra essere più promettente. Vedremo.
nikibill16 Marzo 2009, 10:39 #7
in effetti le news precedenti lasciavano intendere che non ci sarebbe stato legame tra il primo e il secondo,invece se si parte dal big daddy creato già è più veritiero come legame,però la cosa che mi lascia perplesso è il fatto di dover proteggere le big sister e non decidere se prosciugare l'adam o salvarle che poi influiva sul finale del gioco,aspetto con impazienza nuovi dettagli per saperne di più di un gioco che mi ha conquistato!!!!
ghiltanas16 Marzo 2009, 11:48 #8
odio quando devo scortare qualcuno o cmq nn andarmene in solitario , tanto i personaggi che stanno con te ti intralciano e basta e dopo 2 minuti sei te che vorresti ucciderli
Pr|ckly16 Marzo 2009, 11:54 #9
Originariamente inviato da: brett35
scusate l'ignoranza, ma sarà ancora basato sull'unreal engine il gioco?
spero che questa volta usino almeno l'unreal engine 3 e non il 2.5 del primo bioshock :\


L'engine del primo Bioshock era l'UE 2.5 mescolato a features del 3.0
nikibill16 Marzo 2009, 11:57 #10
Originariamente inviato da: ghiltanas
odio quando devo scortare qualcuno o cmq nn andarmene in solitario , tanto i personaggi che stanno con te ti intralciano e basta e dopo 2 minuti sei te che vorresti ucciderli


è vero l'istinto c'è,ma nel primo erano solo 2 minuti e ti scortava allo scontro finale e non in tutto il gioco come sembrerebbe nel 2°!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^