Fallout 4: Bethesda annuncia le texture in alta risoluzione

Nel corso della prossima settimana verrà rilasciato il Texture Pack ufficiale per la versione PC di Fallout 4, mentre quella PS4 godrà di supporto nativo alla nuova PS4 Pro.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Febbraio 2017, alle 08:31 nel canale VideogamesBethesdaFallout
Bethesda ha annunciato che nel corso della prossima settimana renderà disponibile gratuitamente l'High Resolution Texture Pack per la versione PC di Fallout 4. Dopo tante mod che hanno migliorato questo aspetto del noto action rpg arriva, dunque, il pacchetto ufficiale, da considerarsi "una lettera d'amore ai nostri fan su PC che continuano a supportarci non solo per Fallout 4 ma per tutti i giochi che abbiamo fatto", sostiene Bethesda nel suo comunicato.
Il produttore americano fa sapere che servono 58 GB di spazio libero su disco rigido per l'installazione del pacchetto e rispettare i seguenti requisiti hardware:
- Windows 7/8/10 (richiesto OS a 64-bit)
- Intel Core i7-5820K o superiore
- GTX 1080 8GB
- 8GB+ Ram
Se per motivi prestazionali o per qualsiasi altra necessità si volessero disabilitare le texture in alta risoluzione sarà sempre possibile farlo tramite la corrispondente opzione nel menù del launcher del gioco. Bethesda, inoltre, fa contemporaneamente sapere che a breve rilascerà l'aggiornamento per il supporto nativo in Fallout 4 a PS4 Pro.
Allo scopo di preparare il gioco alle texture in alta risoluzione Bethesda ha rilasciato tramite Steam l'update 1.9 per Fallout 4 in versione beta. Al di là del supporto alle nuove texture l'update si concentra sul rendere più facile l'installazione e l'utilizzo delle mod. Per la lista completa dei miglioramenti cliccate qui.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocasca a fagiolo,lo volevo rigiocare,chissa' se la mia r9 390 con 8 gb di ram lo digerisce in 2k,ho paura di no
58gb solo per le textures? gtx1080? A parte che non parlano della risoluzione, se io gioco a 720p o a 4K la musica cambia parecchio ( ma visto che hanno in mente le console, daranno per scontato il 1080 come risoluzione )
C'è qualche foto in circolazione del dettaglio? Visti i dati, dovrebbe essere fotorealistico, ma ho grossi dubbi...
A 1920x1080 non ci sono grandi variazioni, senza una comparazione prima dopo spesso la differenza non si nota.
Col 3dvision a 120hz essenzialmente e' la stessa cosa.
A 2560 su monitor uhd qualcosa si vede di diverso, anche qui pero' senza una comparazione o senza aver giocato di recente le variazioni sono poco percettibili.
A 3840x2160 il miglioramento e' percettibile, e' evidente che queste textures sono state pensate per lavorare a questa risoluzione; in ogni caso a questa risoluzione tengo l'antialiasing spento perche' la scheda video non fa miracoli; se non altro le nuove texture non sembrano incidere sul framerate; probabilmente lo fanno ma senza una misura degli fps la differenza non si nota (ma anche perche' senza antialiasing il framerate e' buono e le variazioni si vedono meno).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".