Evo 2015: grande seguito sui social per il principale torneo di giochi di combattimento

Evo 2015: grande seguito sui social per il principale torneo di giochi di combattimento

Evolution Championship Series è una delle serie di tornei competitivi del mondo dei videogiochi in assoluto più seguiti dai fan.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
 

Più di 250 mila appassionati si sono collegati per seguire nella giornata di ieri la fase conclusiva del torneo di Ultra Street Fighter IV all'interno della Evolution Championship Series. Si tratta di una notevole quantità di persone, anche alla luce del richiamo che hanno prodotto sui social.

Evolution Championship Series Yusuke Momochi

Nella sola giornata di ieri, si contano 70 mila tweet a proposito di EVO 2015, con Street Fighter e Super Smash Bros che si sono verificati i giochi più seguiti, con 20 mila tweet ciascuno secondo i dati di Topsy. Al di là del torneo su Ultra Street Fighter IV, la manifestazione ha accolto molti altri picchiaduro popolari come Persona 4 Arena Ultimax, Super Smash Bros, Tekken 7, Killer Instinct, Super Smash Bros Melee, Mortal Kombat X, Guilty Gear Xrd Sign e Marvel Vs Capcom 3.

Naturalmente il torneo di Ultra Street Fighter IV è stato il momento topico della manifestazione. È stato vinto da Yusuke Momochi, che in finale ha battuto un altro giocatore molto popolare, Bruce “Gamerbee” Hsiang.

Il successo degli sport elettronici è sempre più ampio, e i giocatori più forti sono da considerarsi ormai come delle celebrità. Momochi ad esempio si è già qualificato per le Capcom Cup Finals, dove lo attenderà ancora una volta Gamerbee, visto che anche lui è qualificato per l'importante serie di tornei organizzata da Capcom.

Gli sport elettronici rappresentano un settore che sarà in grado di generare 465 milioni di dollari entro il 2017 provenienti da sponsorizzazioni, pubblicità, vendita di biglietti e richiamo sui social e su Twitch.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^