EVE Online: CCP Games acquisita dal team di Black Desert Online

EVE Online: CCP Games acquisita dal team di Black Desert Online

Gli sviluppatori del MMO spaziale EVE Online manterranno la propria indipendenza. Gli studi di Reykjavik, Londra e Shangai rimarranno operativi, ma l'azienda metterà il proprio know how a disposizione di Pearl Abyss

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
 

Pearl Abyss, lo studio di Black Desert Online, ha annunciato nella giornata di oggi l’acquisizione di CCP Games. Il team di EVE Online. manterrà la propria indipendenza, continuando quindi a operare nelle sedi dislocate in Islanda, Regno Unito e Cina, ma contestualmente metterà le proprie competenze al servizio dei progetti attuali e futuri di Pearl Abyss.

“Siamo entusiasti che CCP si unisca al nostro team, mentre Black Desert Online continua a espandersi a livello globale”, ha dichiarato il CEO di Pearl Abyss, Robin Jung. “CCP è un publisher esperto con oltre quindici anni di esperienza e know how nella distribuzione digitale. Hanno svolto un’incredibile lavoro per coinvolgere e mantenere la loro utenza e puntiamo a imparare da loro per integrare queste strategie nei nostri giochi. Sono certo che le IP e l’esperienza di CCP contribuiranno a riaffermare la dedizione della nostra azienda nello sviluppo e nella gestione dei migliori MMORPG del mondo”.

Nome immagine

“Sono rimasto molto colpito da ciò che Pearl Abyss ha ottenuto, fin da quando ho visitato il loro sito per Black Desert Online e sono diventati un appassionato fruitore del loro gioco”, commenta il CEO di CCP Games, Hilmar Veigar Pétursson. “Pearl Abyss è una realtà in rapida crescita e ha molto da offrire in termini di tecnologia, capacità e visione. Credo che le nostre due società abbiano molto da apprendere l’una dall’altra. Siamo felici di unire le forze con loro e raggiungere nuove vette, per i nostri giochi e soprattutto per i nostri giocatori”.

“In qualità di investitore principale di CCP da oltre 13 anni, a fianco di General Catalyst e NEA, abbiamo visto CCP passare da qualche dozzina di persone ad avere centinaia di dipendenti in tutto il mondo, con una base utenti sempre maggiore e vari titoli. Il CEO Hilam V. Pétursson e il suo team hanno costruito un’azienda che Novator e i suoi partner sono orgogliosi di mettere nella mani di Pearl Abyss”, ha aggiunto Birgir Már Ragnarsson, chairman di Novator Partners.

Black Desert Online offre ai giocatori un mondo fantasy mentre la sua storia si incentra sulla rivalità tra due nazioni contrapposte, la repubblica di Calpheon e il regno di Valencia. Il sistema di combattimento è action-oriented e richiede abilità similari a quelle che servono per gli sparatutto in terza persona. Ci sono combo da eseguire e la necessità di prodursi per tempo in blocchi e schivate, anche perché le cure sono molto ridotte. Si può giocare sia con la tastiera che con il gamepad. Altra caratteristica peculiare riguarda il fatto che il sistema di movimento è basato sulla tecnica del parkour, che dà la possibilità ai giocatori di spostarsi velocemente, interagendo in vari modi con gli edifici e arrampicandosi agilmente su essi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^