Epic Games annuncerà un nuovo grosso progetto nei prossimi giorni

Sul sito ufficiale della software house è comparsa la scritta: "It's Unreal. And it's almost here".
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Novembre 2009, alle 15:41 nel canale VideogamesEpic
Si sta diffondendo il rumor circa un nuovo grosso annuncio da parte di Epic Games. Come da immagine presente in questa pagina, nei giorni scorsi (poi rimossa) è comparsa sul sito ufficiale di Epic Games la scritta: "It's Unreal. And it's almost here", mentre adesso PC Gamer pubblica una notizia che dà per certo l'annuncio. Al momento non si sa qual è il progetto che verrà annunciato: Gears of War 3? Un nuovo Unreal Tournament? Unreal Engine 4?
Possiamo provare a fare delle supposizioni. Sul sito si parlava di Unreal, quindi è difficile che l'annuncio possa riferirsi a un nuovo Gears of War. Quanto a Unreal Tournament, lo stesso direttore dell'area tecnica Tim Sweeney qualche settimana fa ha detto che lo sviluppo degli UT è attualmente congelato (vedi qui).
È probabile che Epic si riferisca all'annuncio ufficiale di Unreal Engine 4, la tecnologia su cui Sweeney e soci stanno lavorando da parecchio tempo e che è pensata principalmente per le console di prossima generazione. Nei giorni scorsi Epic ha rilasciato gratuitamente il kit di sviluppo basato su piattaforma tecnologica Unreal Engine 3, con cui si possono realizzare giochi non commerciali e prodotti a fine educativo (vedi qui). Tuttavia, in passato Epic ha indicato nel 2011 o nel 2012 il periodo per il lancio della nuova tecnologia, per cui ci sembra prematuro un annuncio su Unreal Engine 4.
E se fosse Unreal 3?
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa saga di Unreal ancora la ricordo, una delle più belle a cui ho giocato.
Ovviamente escludendo Unreal 2 che fa schifo e che ho subito disinstallato dopo il primo minuto di gioco.
Parlano di Unreal non di Unreal Tournament
scusate era piu forte di me...
magari comunque continuassero la saga di unreal..la storia era accattivante
sperèm
Il secondo vantava di una grafica pazzesca ma quanto a storia e linearità era da considerarsi solo buono.
Il primo invece lo ricordo sempre con troppa nostalgia..... sigh
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".