Elder Scrolls Online diventa free-to-play e arriva su console

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited sarà la riedizione del MMORPG che segnerà il debutto su PS4 e Xbox One, e l'abbandono della formula di pagamento mensile obbligatorio
di Antonio Rauccio pubblicata il 22 Gennaio 2015, alle 14:31 nel canale VideogamesBethesda
Bethesda Softworks ha annunciato che il suo MMORPG The Elder Scrolls Online, diventerà free-to-play dal mese di marzo. La notizia è stata data insieme all'annuncio di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, che arriverà come riedizione del gioco su PC e Mac il 17 marzo, e segnerà il debutto del titolo, ad un anno dalla prima uscita su PC, su PlayStation 4 e Xbox One il 9 giugno 2015.
Come per molti altri illustri predecessori, troppo presto definiti gli "anti Wow", visto che i consensi previsti non sono arrivati, si è deciso di abbandonare la formula dell'abbonamento e di consentire la fruizione gratuita delle centinaia di ore di contenuti, previo il solo acquisto iniziale del gioco.
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited includerà la versione originale del gioco e tutti gli aggiornamenti e i contenuti aggiuntivi nel frattempo rilasciati. Tutti gli account per PC e Mac esistenti, siano essi aperti o chiusi, verranno automaticamente aggiornati alla versione Tamriel Unlimited dal 17 marzo.
La nuova versione del gioco sarà comunque supportata con una serie di contenuti opzionali da acquistare e dal Crown Store in-game, che vende numerosi oggetti per la personalizzazione del proprio alter ego. Oltre ai contenuti facoltativi, Bethesda promette aggiornamenti regolari e nuovi contenuti al gameplay per tutti i giocatori, a titolo gratuito.
Chi invece desidera ottenere di più dall'esperienza di The Elder Scrolls Online potrà partecipare al programma ESO Plus, che, a fronte del pagamento di un canone mensile, mette a disposizione dei giocatori una serie di servizi premium, tra cui bonus in-game, un importo mensile di corone da utilizzare nel Crown Store e l'accesso a tutti i futuri DLC.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocontento abbiano tolto l'abbonamento, molto costoso oltretutto
contento abbiano tolto l'abbonamento, molto costoso oltretutto
gia, quindi sara', (anzi rimane) un buy to play.
ho molti i dubbi sulle differenze tra chi paghera' il ''premium'' e chi no. non vorrei diventasse un pay to win
qualcuno che ci gioca come lo giudica? in particolare magari se proviene
da altri f2p tipo neverwinter
prova a dare un occhiata qui:
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-...compare-prices/
es: su amzzone fr lo danno a 21€
beh praticamente è skyrim online quel gioco, poi se sei un purista della serie non mi ci metto proprio a discutere, però questo è
In compenso ora che diventerà "free to play" attirerà molta più utenza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".