Elden Ring al Taipei Game Show? Ecco la data della possibile presentazione

Elden Ring al Taipei Game Show? Ecco la data della possibile presentazione

Che fine ha fatto Elden Ring? Sono passati quasi due anni dall'annuncio del nuovo gioco di ruolo di FromSoftware, autori di Dark Souls e Bloodborne, eppure non abbiamo ancora potuto osservare il titolo in azione. Stando alle ultime voci di corridoio, non dovremo attendere molto per il prossimo reveal.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Playstation
 

Annunciato per la prima volta in occasione dell'E3 2019, Elden Ring è il nuovo progetto dello studio di FromSoftware, creatori dei più popolari Dark Souls e Bloodborne. Il team capitanato dal director Hidetaka Miyazaki sta collaborando con George R. R. Martin, autore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, con l'obiettivo di dar vita a un gioco di ruolo del tutto inedito.

Di Elden Ring non sappiamo molto, ma stando alle ultime indiscrezioni potremmo finalmente assistere a una presentazione completa del soulslike, magari con il fatidico reveal del gameplay.

Elden Ring: il reveal è previsto per gennaio, secondo i rumor

In una puntata del podcast GamesBeat Decides, Jeff Grubb ha condiviso intriganti dettagli circa un possibile reveal di Elden Ring. Il giornalista di VentureBeat spiega che prossimamente - entro due mesi, con ogni probabilità - i giocatori riceveranno nuove informazioni sul titolo di FromSoftware.

Le voci diffuse da Grubb seguono le recenti dichiarazioni ufficiali del developer giapponese che, lo scorso ottobre, rassicurava gli utenti affermando che Elden Ring è ancora in fase di sviluppo. Dunque, quando vedremo in azione l'agognato RPG? La risposta potrebbe arrivare da Reddit.

Il prossimo gennaio si terrà il Taipei Game Show, celebrazione che si sarebbe dovuta tenere quest'anno, ma che è stata invece cancellata a causa delle restrizioni legate al COVID-19. Uno dei giochi che avremmo visto all'evento di Taipei è proprio Elden Ring. La kermesse tornerà il 28 e il 29 gennaio 2021, con un nuovo evento che riunirà centinaia di compagnie dell'industria videoludica.

Su Reddit si è dunque diffusa un'ipotesi molto interessante. Gennaio 2021 coinciderebbe con il periodo suggerito da Grubb per quanto riguarda il prossimo reveal di Elden Ring; inoltre, non sarebbe la prima volta che vedremmo FromSoftware all'evento di Taipei, dove nel gennaio 2019 aveva tenuto una presentazione gameplay di Sekiro: Shadows Die Twice.

Detto questo, non ci sarebbe da stupirsi se Miyazaki e colleghi decidessero di portare la loro nuova creazione alla prossima edizione del Taipei Game Show, mostrando il gioco in uno dei due giorni in cui si terrà l'evento (il 28 gennaio, più probabilmente). Sempre da Reddit ci ricordano che la presentazione inizialmente prevista per il 2020 avrebbe visto il coinvolgimento di Sony e del brand PlayStation: potremmo dunque rivedere questa partnership in occasione del prossimo reveal.

Specifichiamo nuovamente che si tratta di una mera supposizione e che FromSoftware non ha ancora rilasciato ulteriori dichiarazioni circa una presentazione dedicata a Elden Ring. Ricordiamo, intanto, che il nuovo GdR degli autori di Dark Souls approderà su PC, PS4 e Xbox One - e, quasi certamente, sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X|S.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cronos199016 Dicembre 2020, 08:02 #1
Oh, questo mi interessa
jepessen16 Dicembre 2020, 09:00 #2
Finalmente hanno trovato il budget per fare le facce?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^