EA rivela il nuovo Fifa Ultimate Team

EA rivela il nuovo Fifa Ultimate Team

I nuovi Chemistry Styles renderanno unici ogni team e ogni squadra, secondo gli ultimi annunci a proposito di Fifa 14.

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Videogames
 

Ultimate Team è una delle modalità più giocate in Fifa, e per questo EA Sports ovviamente non la sottovaluterà neanche per il nuovo capitolo della serie, in arrivo a settembre. La nuova versione introdurrà diverse rifiniture e offrirà un'interfaccia di gioco più leggibile, ma soprattutto beneficerà della nuova funzionalità Chemistry Styles.

Fifa Ultimate Team

Si tratta di nuove carte che potranno essere associate ai giocatori dell'Ultimate Team in modo da alterarne le loro abilità. Ogni carta potrà incidere su diverse abilità, fino a tre, e permetterà così di personalizzare i propri giocatori e conseguenzialmente il proprio team. Ultimate Team, infatti, permette ai giocatori di creare dei team combinando le carte che si possiedono, a loro volta associate agli atleti. Questo però produce delle squadre sempre troppo simili tra di loro, il che rappresenta un limite che EA Sports intende adesso superare proprio con i Chemistry Styles.

"Ci sono diversi stili differenti che possono essere applicati a ogni posizione", si legge nel comunicato ufficiale diffuso da EA Sports. "Dopo aver assemblato le squadre, i giocatori potranno testare la loro resa nella popolare modalità Stagioni, ora estesa a 10 divisioni, o nelle singole partite e nei tornei. Inoltre, i nuovi filtri di ricerca semplificati aiuteranno i giocatori a trovare nella finestra del mercato dei trasferimenti gli atleti che desiderano, permettendo ai fan di rimodellare le loro squadre in base alle prestazioni reali degli atleti".

La modalità Ultimate Team è una feature supplementare dei giochi della serie Fifa, che permette di creare dei team personalizzati attingendo dal database dei giocatori reali. Per ogni partita, i giocatori ottengono coin da spendere per migliorare ulteriormente la loro squadra virtuale. I con si possono ottenere anche spendendo valuta reale, mentre tramite la casa d'aste interna al gioco è possibile scambiare o acquistare nuovi pacchetti di carte dagli altri giocatori.

Altri dettagli sulla nuova modalità Ultimate Team si trovano sul sito di EA Sports.

EA ha confermato che la data di rilascio di Fifa 14 è quella del 24 settembre per il Nord America e del 27 settembre per l'Europa per quanto riguarda i formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Successivamente arriverà anche su Xbox One e PlayStation 4, con il nuovo Ignite Engine. Altri dettagli su Fifa 14 si trovano nelle anteprime su Precision Movement e Protect the Ball e Pure Shot.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^