EA: Gran Turismo 5 non è un videogioco

O per lo meno così la pensa Jesse Abney, producer attualmente al lavoro su Need for Speed Shift 2, il nuovo capitolo della serie atteso a Marzo.
di Davide Spotti pubblicata il 27 Gennaio 2011, alle 17:22 nel canale VideogamesSecondo Jesse Abney, producer attualmente al lavoro su Need for Speed Shift 2, Gran Turismo non può essere considerato a tutti gli effetti un gioco.
"Non ho mai considerato GT5 un gioco", ha dichiarato Abney. "Un gioco per noi significa divertimento, significa intrattenimento, e Need for Speed ha sempre posseduto questo genere di caratteristiche".
"Quando giocate a GT5 vi cimentate con un approccio scientifico alla guida. Le simulazioni fisiche sono spesso soggettive e ancora una volta, riteniamo di non presentare il medesimo tipo di simulazione fisica che GT5 sta offrendo nella sua esperienza di guida".
In sostanza, nonostante si tratti del medesimo genere, Abney è fermamente convinto che i due prodotti non siano in competizione tra loro.
"Non abbiamo mai inteso davvero competere con loro, abbiamo soltanto espresso la volontà di offrire un'esperienza racing divertente, esaltante e viscerale".
Vi ricordiamo che Shift 2 sarà pubblicato su Xbox 360, PS3 e PC il 25 Marzo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSemmai, si può dire che NFS è arcade e GT5 più simulativo.
Detto questo, ciò non significa che io necessariamente mi diverta di più a NFS solo perchè quest'ultimo è meno simulativo, è un discorso enormemente soggettivo, ma come fanno a dire ca**ate del genere ? A me non passerebbe neanche per la testa un discorso del genere.
da quando dire cazzate sulla concorrenza genera hype per i propri prodotti? A me sembra pure pubblicità negativa, comprereste qualcosa da gente che vi fa così stupidi da bervi certe boiate?
e su questo ci metterei la firma
Sinceramente anche se avessero fatto il miglior videogioco del mondo sarebbero rimaste comunque affermazioni senza senso. E' evidente come abbiano l'unico fine di screditare il concorrente GT5, le solite scorrettezze... un motivo in più per non comprare NFS.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".