E' impossibile adattare Unreal Engine 3 a Nintendo Wii

E' lo stesso Mark Rein a formulare questa lapidaria conclusione sulla possibilità di vedere in futuro dei giochi con Unreal Engine 3 sulla piattaforma Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Febbraio 2007, alle 15:51 nel canale VideogamesNintendo
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinalmente uno che dice le cose come stanno...il Wii forse avrà rivoluzionato il modo di giocare,quindi anche di interagire,ma sicuramnete è una generazione indietro nel panorama delle console.
wow che invidia
mmm preferisco il wiii a sto punto
Se il Wii è una generazione indietro perchè non ha la grafica della ps3, la ps3 è una generazione indietro perchè ha un pad praticamente vecchio di 10 anni che non innova niente in quel campo...
Quindi sono una generazione indietro pari... palla al centro e si ricomincia..
Finalmente uno che dice le cose come stanno...il Wii forse avrà rivoluzionato il modo di giocare,quindi anche di interagire,ma sicuramnete è una generazione indietro nel panorama delle console.
di certo se fosse uscita al posto del cubo avrebbe fatto ancora più sfracelli
Se dovessi scegliere per chi lavorare, se Sony, Microsoft o Nintendo andrei da questi ultimi al volo perchè sono quelli che, nel bene e nel male, hanno sempre rivoluzionato il mercato e la tecnologia. E' grazie al NES che si è usciti dalla crisi del videogioco dell'83... e sempre grazie al NES è nata l'era delle consolle. E questo può confermarlo chiunque conosca un minimo la storia dei videogiochi. Alla Nintendo ne sanno qualcosa di interazione uomo-macchina.
In ultimo: la Wii è stata venduta con un margine di guadagno, a differenza di xbox e playstation che vengono vendute da sempre sottocosto. Cosa succede se Nintendo decide di investire in una Wii 2 con delle potenzialità grafiche come quelle di xbox e ps3 e decide di darla via a 300-350 euro? Quali argomenti ci sono poi contro il Wii? Agli altri non resterebbe che adeguarsi in silenzio...
[QUOTE=dadolino]Non è una console per bambini ma citando Mark Rein:"E' pensato per la nuova generazione, per l'alta definizione"
Finalmente uno che dice le cose come stanno...il Wii forse avrà rivoluzionato il modo di giocare,quindi anche di interagire,ma sicuramnete è una generazione indietro nel panorama delle console.
Citando Shigeru Miyamoto (capo mastro Nintendo): "Abbiamo pensato che sarebbe stato meglio creare un sistema in grado di diventare un GIOCATTOLO per la tua TV".
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=7141
Citando Takamoto (capo sviluppo Nintendo): "Sin dallo SNES, la forma delle console Nintendo era simile a quella di un GIOCATTOLO, e questo era un tentativo volontario per indirizzarsi meglio all'età media degli utenti"
Con Wii questa è cambiata, quindi è stato necessario trovare un bilanciamento fra GIOCATTOLOSO e A/V PRO”
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=9868
Citando Iwata (capo Nintendo): "Così abbiamo creato qualcosa che rimane funzionalmente simile a un GIOCATTOLO, mantenendo anche resistenza nel tempo, ma senza che esteticamente lo sembri."
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10107
Spiegati meglio per favore. Altrimenti si capisce che giudichi le persone, che stabilisci se uno è un bambino o un adulto, basandoti su un "H" di troppo, evidentemente scaturita dalla fretta che metto nello scrivere. Cmq non ho capito bene neanche il resto del tuo messaggio. Intendevi forse dire: "guarda, lo dice pure chi l'ha fatto che è una macchina per bambini". In questo caso è verosimile che persino loro si siano sbagliati.
A me piace la grafica fatta bene, e non ho mai risparmiato in schede video per il mio pc, in modo da poter giocare sempre all'ultimo pixel.
Però sabato ho comprato la Wii, e domenica sera eravamo 4 ventiseienni che ridevano come bambini giocando a rayman e wii sports. Per me il divertimento è questo, e se si può condividere con gli amici vale 10 volte tanto. Poi è chiaro ognuno ha le sue preferenze e mi sembra infantile mettersi a litigare su qual è la console migliore.
Comunque faccio presente che anche da soli, stravaccati sul divano, la Wii è giocabilissima...Zelda per esempio non richiede acrobazie di nessun genere. E, tra l'altro, ha molti pixel in meno di un gioco Xbox360, ma ha un disegno veramente mozzafiato, quindi anche sull'aspetto grafico devo dirmi decisamente appagato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".