Dragon's Dogma 2: Capcom celebra il rilascio con uno spettacolare video completamente in italiano
Per celebrare il rilascio di Dragon's Dogma 2, Capcom ha pubblicato uno spettacolare video di introduzione al gioco doppiato in italiano da Paolo Marchese, un attore di teatro e doppiatore tra i più apprezzati nel nostro paese.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 25 Marzo 2024, alle 17:09 nel canale VideogamesCapcom
Senza dubbio Dragon's Dogma 2 ha rappresentato uno dei titoli più attesi di quest'anno grazie al primo capitolo che ha segnato il cuore dei fan. Per celebrare la fine di un'attesa durata quasi 12 anni, Capcom ha pubblicato uno splendido video completamente in italiano che analizza gli aspetti più significativi del gioco.
Il video, da ben 7 minuti, è stato doppiato da Paolo Marchese, uno degli interpreti più apprezzati nel panorama del doppiaggio in italiano, oltre che grande attore di teatro. Il risultato è un filmato suggestivo e affascinante dedicato al nuovo GDR fantasy di Capcom.
Dragon's Dogma 2 rappresenta un sequel diretto del gioco uscito nel 2012 che ci cala nuovamente nei panni dell'Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. In questo caso, però, l'avventura si svolge in un mondo parallelo a quello del primo capitolo che include due nazioni con approcci diversi alla minaccia dei draghi.
Il gioco sfrutta la potenza dell'RE Engine, motore che ha già mostrato i muscoli con i recenti remake di Resident Evil. Questo ha consentito di ricreare le stesse atmosfere del primo Dragon's Dogma, ma in un mondo aperto quattro volte più grande. L'ambiente è completato da una fisica coinvolgente e da un'intelligenza artificiale che sembra dare vita a mostri, PNG e Pedine.
Le Pedine ci accompagneranno durante tutta l'avventura e potranno essere reclutate offline tra le figure che incontreremo durante il viaggio o tra altri giocatori quando siamo online. I giocatori saranno chiamati a studiare la migliore strategia in base alle pedine e alle relative vocazioni che potranno essere modificate nel corso dell'avventura.
Nel frattempo, se foste interessati al gioco, ma ancora non lo avete acquistato, potete sbizzarrirvi nell'editor dei personaggi, pubblicato gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Questo strumento consente di creare cinque modelli per il proprio Arisen e Pedina principale che saranno immediatamente trasferiti nel gioco completo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforagazzi, ma vi rendete conto che su steam Dragon's Dogma 2 ha attualmente una media recensioni voto 6/10, mentre Resident Evil 4 Remake ha una media di 10/10? Un abisso...ah le microtransazioni
ragazzi, ma vi rendete conto che su steam Dragon's Dogma 2 ha attualmente una media recensioni voto 6/10, mentre Resident Evil 4 Remake ha una media di 10/10? Un abisso...ah le microtransazioni
magari fossero "solo" le microtransazioni il problema (per quanto su un gioco single player da 70€ sono una vergogna), è lo stato pietoso e vergognoso in cui l'hanno rilasciato su pc a far gridare al ritorno di "crapcom" quella dei tempi di ps3.
E' talmente cpu limited (e non usa manco tutti i core per bene) in città da dimezzare il framerate e avere freeze di "secondi" con bestie come un 14900 o un 7800x3d.
https://www.youtube.com/watch?v=twEERkUyAXE
questi hanno cannato gli script ia degli npc e chissà cos'altro... sempre sperando che non abbiano cannato pure l'implementazione di denuvo.
Ovviamente in città perde i 60 fps, ma resta assolutamente giocabile.
certo non è graficamente ottimizzato come BG3 ma nulla di scandaloso...certo le micro transazioni potevano evitarle ma nulla di indispensabile, ininfluenti al gioco
certo non è graficamente ottimizzato come BG3 ma nulla di scandaloso...certo le micro transazioni potevano evitarle ma nulla di indispensabile, ininfluenti al gioco
L'ottimizzazione è l'unico problema reale, ma confido che lo andranno a sistemare, tutte le altre critiche che sono state fatte non hanno senso.
Anche la mono partita non è un problema per come è stato pensato il gioco, anzi dare la possibilità di iniziare altre partite andrebbe solo ad incasinare il sistema delle pedine condivise.
Ovviamente in città perde i 60 fps, ma resta assolutamente giocabile.
se vi accontentate dei 60fps è ottimizzato.si grazie
Come al solito chi di dovere evita meticolosamente di trattare la questione, non a caso sono cose che non vengono mai citate nelle recensioni, ne tantomeno arriva nessuna condanna se non quando non scoppia il putiferio come in questo caso, perchè poi alcuni sono costretti a "lavarsi la coscienza" ed a presentarsi come moralizzatori ed incorrutibili, ma con un piede in due scarpe, tanto per pararsi il culo e tirarsi fuori dal problema come se non si fosse parte integrale di quel sistema che porta alla diffusione ed alla proliferazione delle microtransazioni ed altre pratiche anti-consumatore.
Il mondo videoludico ha l'informazione videoludica scadente che si merita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".