Doctor Who è il primo gioco per Vita con Unreal Engine 3

Doctor Who è il primo gioco per Vita con Unreal Engine 3

Epic Games ha concesso in licenza la sua tecnologia per Doctor Who The Eternity Clock. 'Siamo dei grandi fan di Doctor Who qui in Epic', dice Mike Gamble.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Epic
 

Secondo quanto rende noto Epic Games, il gioco d'azione sviluppato da Supermassive Games ispirato dalla serie televisiva della BBC Doctor Who sarà il primo titolo basato su Unreal Engine 3 per PlayStation Vita.

Doctor Who The Eternity Clock, questo il nome completo del gioco, è stato rivelato per la prima volta nello scorso dicembre e sarà rilasciato in esclusiva per PlayStation Vita per quanto riguarda il mondo console, e arriverà anche su PC. I giocatori prenderanno il ruolo del Dottore e di River Song e viaggeranno nel corso del tempo nel tentativo di salvare la Terra. Il gioco spinge a prendere delle decisioni che portano a conseguenze differenti e offre una serie di enigmi da risolvere sfruttando il sistema di interfacciamento di PlayStation Vita. Matt Smith e Alex Kingston, gli attori del cast originale, presteranno le loro voci anche ai corrispettivi personaggi nel videogioco.

"Qui in Supermassive siamo molto pragmatici nella scelta della tecnologia su cui basare i nostri giochi. Vogliamo lo strumento migliore per il tipo di gioco che stiamo producendo", ha detto Jonathan Amor, capo della divisione tecnica di Supermassive Games. "Abbiamo scelto di comprare la licenza per Unreal Engine per le capacità e la maturità dell'Unreal Editor. Volevamo un motore che avesse avuto successo sul mercato".

"Siamo dei grandi fan di Doctor Who qui in Epic", ha aggiunto Mike Gamble, marketing manager di Epic Games per l'Europa. "È molto interessante vedere come Supermassive Games abbia trasformato Doctor Who in un videogioco e soprattutto come Unreal Engine aiuti a creare questo mondo e a renderlo disponibile per una nuova generazione di videogiocatori e di fan di Doctor Who".

Doctor Who è una delle serie televisive di fantascienza più longeve, con la prima edizione prodotta dalla BBC nel 1963. Si incentra sulle avventure di un viaggiatore del tempo noto come Il Dottore, unico membro dell'ormai estinta razza dei Signori del Tempo, all'interno di un genere che va dalla fantascienza al racconto gotico.

La versione PlayStation Vita di Doctor Who The Eternity Clock sarà disponibile dal 14 marzo, mentre successivamente il gioco arriverà anche su PC.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo23 Febbraio 2012, 10:37 #1
Nel gioco il volto del dottore è quello dell'attuale 11°, interpretato dall'attore Matt Smith.
Avrei preferito David Tennant (10°, o, su tutti, il mitico Tom Baker con la sua mitica sciarpa (4°.
supertigrotto23 Febbraio 2012, 11:02 #2

io lo guardo da più di un anno

Peccato che sono stati persi molti episodi,per via di un disguido,le prime serie del doctor who si sono estinte!peccato!
Bisognerebbe usare il tardis e recuperarle!
supertigrotto23 Febbraio 2012, 11:05 #3

io lo guardo da più di un anno

Peccato che sono stati persi molti episodi,per via di un disguido,le prime serie del doctor who si sono estinte!peccato!
Bisognerebbe usare il tardis e recuperarle!
Spyto23 Febbraio 2012, 12:29 #4
Peccato volevo giocarlo sul PC è dalla prima stagione che lo seguo e mi piace troppo Matt Smith come 11° dottore.
Lian_Sps_in_ZuBeI24 Febbraio 2012, 01:32 #5
nooo pure il gioco!!troppo il the best serietv di questo momento..mi piace molto l'ultimo dottore pero..david tennant non lo supera nessuno..ben o male quando si rigenera questi attori sanno sempre come farsi apprezzare.
AleMeikai8124 Febbraio 2012, 09:40 #6
mannaggiaaa!! come solo per PS VITA?? per PS3 no??

ufffffffffffffffffffffffffff!!!!!
Baboo8524 Febbraio 2012, 09:43 #7
Originariamente inviato da: Muppolo
Avrei preferito David Tennant (10°


Quoto su tutti i fronti! David Tennant e' perfetto come attore per fare il Doctor Who, folle e geniale allo stesso tempo, fa di quelle espressioni che dico: ca**o e' proprio lui!

Comunque io credevo che l'acquisto di una PS Vita non mi avrebbe mai nemmeno lontanamente toccato, ma dopo aver visto questo e qualche giorno fa il gameplay di Gravity Rush (o Gravity Daze, http://www.youtube.com/watch?v=k6sqxPAivu4).......

Questo e' quello che mi dice il mio cervello al momento: http://www.youtube.com/watch?v=6WWv8oKdb58
StePunk8124 Febbraio 2012, 10:07 #8
Credo che se uscisse anche il gioco di breaking bad potrei morire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^