DLC gratuito per XCOM 2 colma il gap fra Enemy Unknown e War of the Chosen

Importante novità per tutti i fan di XCOM, il migliore strategico a turni sulla piazza. Si tratta di un DLC gratuito che introdurrà una nuova mini-campagna e molti altri contenuti
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Ottobre 2018, alle 17:21 nel canale Videogames2K Games
Come sanno bene gli appassionati di XCOM, alla fine della campagna di Enemy Unknown la resistenza umana fallisce l'obiettivo di respingere l'invasione aliena e all'inizio della storia di XCOM 2, poi riscritta con l'espansione ufficiale War of the Chosen, gli alieni detengono il controllo sulla Terra.
Ma come si forma la resistenza protagonista delle vicende di XCOM 2 War of the Chosen? Gli appassionati avranno risposta a questa domanda giocando Legacy Ops, una nuova mini-campagna che costituirà il cuore del Tactical Legacy Pack, contenuto di espansione che sarà scaricabile gratuitamente dal 9 ottobre da parte di tutti i possessori di XCOM 2 e di War of the Chosen. Tactical Legacy Pack rimarrà gratuito per 8 settimane, mentre successivamente potrà essere acquistato per 7,99 Euro.
Legacy Ops si forma di quattro missioni costruite sulla base di una rivisitazione delle mappe, delle armi e dell'equipaggiamento di Enemy Unknown, il primo capitolo della nuova serie XCOM che punta a riportare nella modernità il classico strategico a turni originariamente rilasciato per MS-DOS.
Queste missioni seguiranno il Central Officer Bradford mentre ricostruisce la resistenza XCOM dopo i fatti di Enemy Unknown (Blast from the Past). Nella seconda missione, It Came from the Sea, le trasmissioni di una radio arrivano dove non dovrebbero arrivare: bisogna dunque salvare il DJ da un'orda di alieni affamati. In Avenger Assemble, invece, Lily Shen ricostruisce la Avenger per adeguarla alla rinnovata squadra degli XCOM e alle nuove esigenze. Infine, in The Lazarus Project bisognerà liberare alcuni membri della Resistenza rapiti dalla Advent; saranno fra gli operativi più rinomati tra gli XCOM.
Vi invitiamo a leggere la recensione di XCOM 2: War of the ChosenIl Tactical Legacy Pack offrirà altri contenuti al di là della nuova mini-campagna: fra questi una modalità offline che permetterà di giocare quando si vuole le sfide giornaliere introdotte con War of the Chosen. Ci saranno anche i Resistance Archives, una serie di 7 missioni di difficoltà crescente formate in maniera procedurale. Gli agenti coinvolti nel conflitto acquisiranno nuove armi e abilità che permetteranno loro di affrontare gli alieni più corazzati che popolano le missioni avanzate della serie. Può essere una modalità molto interessante per quei giocatori che vogliono sperimentare velocemente tutto l'armamentario messo a disposizione da XCOM, piuttosto che sbloccarlo in maniera diluita lungo una campagna da 30 o 40 ore.
Il Tactical Legacy Pack introdurrà anche nuove opzioni per la colonna sonora, con la possibilità di rigiocare War of the Chosen con le musiche di Enemy Unknown o con una colonna sonora completamente inedita ispirata dall'originale X-Com: UFO Defense.
I nuovi elementi di equipaggiamento e le nuove armi saranno disponibili anche nella campagna War of the Chosen e gli asset che formano le mappe reimmaginate appariranno sui campi di battaglia generati proceduralmente in War of the Chosen. La modalità Skirmish, invece, consentirà la creazione di missioni personalizzate con la possibilità di cambiare equipaggiamenti, abilità e nemici. Si potrà anche creare un file di salvataggio di una missione iniziata e condividerlo con gli amici.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".