Delta Six: un fucile d'assalto come controller per gli sparatutto

Delta Six è un controller a forma di fucile d'assalto finanziato grazie a Kickstarter
di Dorin Gega pubblicata il 18 Ottobre 2013, alle 10:01 nel canale VideogamesNato come progetto su Kickstarter raggiunge la fase di commercializzazione quello che secondo i suoi ideatori è il controller ideale per gli sparatutto. Stiamo parlando di Delta Six che si presenta come un vero e proprio fucile d'assalto.
Il dispositivo viene dichiarato compatibile con PlayStation 3, Xbox 360, PC, ma il software è aggiornabile quindi non si esclude la possibilità di vederlo all'opera anche nelle console di prossima generazione: PlayStation 4 e Xbox One.
Il controller dispone di sensori di movimento e di pulsanti disposti in modo ergonomico. Rileva quando si sta guardando nel mirino, grazie ad un sensore IR, effettuando quindi uno zoom-in anche in gioco andando a simulare la mira di precisione di un cecchino. Siamo anche in grado di usare attacchi corpo a corpo e cosa che aggiunge molto realismo è il rinculo. All'interno del fucile abbiamo infatti un attuatore che è in grado di ricreare il rinculo dell'arma. Altra caratteristica che porta al realismo è la ricarica dell'arma effettuata con un colpo sul caricatore come a simularne l'inserimento.
Delta Six potrò essere riposto in un'elegante e robusta valigetta che servirà da custodia al dispositivo: qualcuno ha pensato all'Agente 47? Il dispositivo è in fase di pre-ordine al prezzo di 285 Dollari Americani. La prenotazione dà diritto ad uno sconto di 55$ rispetto alla versione retail una volta che il dispositivo sarà disponibile. Il prezzo da noi indicato è comprensivo delle spese di spedizione internazionali. La valigetta invece ha un costo di 79$ spese di spedizione incluse.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè per l'inquinamento acustico
l'importante è che sia preciso e reattivo
l'importante è che sia preciso e reattivo
tantovale farsi una bella partita ai wargames (anche conosciuto come softair)..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".