Dead Rising Deluxe Remaster: il grande ritorno alle origini di Frank West
Capcom ha annunciato completamente a sorpresa Dead Rising Deluxe Remaster, una nuova rimasterizzazione del primo capitolo del franchise. Al momento, però, non vi è alcun informazione circa la data d'uscita e le piattaforme su cui arriverà.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 27 Giugno 2024, alle 13:13 nel canale VideogamesCapcom
Completamente a sorpresa, Capcom ha annuncio la rimasterizzazione del suo famoso action a tema zombi: Dead Rising. La versione completamente rinnovata, che prende il nome di Dead Rising Deluxe Remaster, arriverà sulle "piattaforme di nuova generazione", ma manca ancora una data di lancio.
Per chi non lo conoscesse, Dead Rising è stato uno dei titoli più apprezzati del 2006 e dell'intera settima generazione di console. Si tratta di un gioco fortemente influenzato da George A. Romero e dal suo cult Zombi (Dawn of the Dead) dal quale vengono ripresi numerosi elementi.
All'interno del gioco vestiremo i panni di Frank West, un noto fotoreporter a cui sono stati concessi tre giorni per indagare sul Willamette Parkview Mall, un vasto supermercato invaso dagli zombie che sembra uscito direttamente dal film di Romero. Una volta all'interno, West si troverà a indagare su diversi misteri, tuttavia non è di certo la trama che ha elevato il gioco a un cult per il genere.
In sintesi, il primo Dead Rising consente di utilizzare praticamente qualsiasi oggetto recuperato all'interno del supermercato come arma. Non mancano le bocche da fuoco, ma è indubbiamente la creazione di armi bianche piuttosto improbabili ad aver reso celebre il franchise.
Al momento, sulla nuova edizione non vi è molto da dire. In realtà non è neanche chiaro quali siano le piattaforme per le quali sarà rilasciata: PS5, Xbox Series X|S e PC appaiono quasi una certezza, ma Capcom non si è ancora espressa in proposito.

Non sappiamo neanche quali siano i miglioramenti apportati alla nuova versione. Dead Rising ha già ricevuto una rimasterizzazione nel 2016 e non è chiaro se si tratti semplicemente di un ulteriore aggiornamento o di un vero e poprio remake nello stile di Resident Evil, anche se a giudicare dal trailer non sembra essere questo il caso.
Ad ogni modo, il publisher suggerisce di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. L'ultimo capitolo della saga risale al dicembre 2016, Dead Rising 4: che Capcom abbia deciso di riprendere il franchise e stia preparando i giocatori a un nuovo capitolo?










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso
Rilasciati nuovi video e immagini della seconda missione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 sono rientrati a bordo della navicella di Shenzhou-21 a causa di un danno a un oblò
Mai così tanti gas serra: il 2025 segna un nuovo record per le emissioni fossili
Google condannata in Germania: favorito Shopping, deve pagare 572 milioni di euro a Idealo e Producto
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".