Data di rilascio di StarCraft II: arriva a fine luglio

Il rilascio è previsto il 27 luglio in contemporanea internazionale nei formati PC e Mac.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Maggio 2010, alle 09:54 nel canale VideogamesBlizzard ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva di StarCraft II: Wings of Liberty. L'atteso RTS arriverà il 27 luglio contemporaneamente in tutti i territori nei formati PC e Mac. Subito dopo il lancio della versione scatolata sarà possibile acquistare il gioco anche in formato digitale direttamente da Blizzard. Il lancio è previsto in Europa, negli Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Messico, Singapore, Indonesia, Malaysia, Thailandia, Filippine e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao.
"Abbiamo preparato per molti anni questo nuovo viaggio nell’universo di StarCraft, e siamo entusiasti di essere quasi pronti alla partenza", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Grazie ai nostri beta tester stiamo facendo enormi progressi in questa fase finale dello sviluppo: saremo pronti a dare il benvenuto ai giocatori di tutto il mondo su StarCraft II e sul nuovo Battle.net® fra pochi mesi".
Ricordiamo che Wings of Liberty conterrà unicamente la campagna Terran, mentre le campagne Protoss e Zerg saranno disponibili con il rilascio di ulteriori episodi di StarCraft II. Ci sarà, invece, immediato accesso a tutte le caratteristiche del multiplayer.
La campagna per giocatore singolo continuerà l'epica saga di StarCraft: Brood War esattamente dov’era stata interrotta. La trama racconterà le gesta di Jim Raynor, ex maresciallo divenuto capo dei ribelli, e includerà sia volti noti che nuovi eroi. I giocatori saranno in grado di adattare la propria esperienza di gioco dinamicamente, scegliendo il proprio percorso attraverso le 29 missioni della campagna.
Svariate sfide sotto forma di mini-giochi saranno incluse nel gioco e saranno focalizzate principalmente sul facilitare la comprensione delle strategie base del lato multigiocatore del gioco. Inoltre dozzine di mappe multigiocatore saranno disponibili per partite competitive attraverso la nuova versione di Battle.net che verrà lanciata insieme a StarCraft II: Wings of Liberty. Questa nuova versione del servizio è stata costruita da zero per offrire un nuovo tipo di esperienza di gioco online con nuove caratteristiche come la possibilità di comunicare attraverso chat vocali, profili dei personaggi, achievements, statistiche raccolte in classifiche e competizioni, stoccaggio dei file di gioco in cloud e altro ancora.
Oltre all'edizione inglese del gioco, StarCraft II: Wings of Liberty sarà completamente localizzato in italiano, francese, tedesco, spagnolo, polacco e russo. Informazioni aggiuntive riguardo al gioco, inclusa la data di rilascio, saranno rilasciate nelle prossime settimane. Altri dettagli sulle caratteristiche di StarCraft II e il videoarticolo si trovano qui.
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info@Capozz
Non troppo strana per Blizzard. Anche Warcraft 3 uscì in quel periodo.
Solo la campagna Terran.....................
Concordo sul discorso di Diablo 3.
forse sì... ma insieme al bollettino postale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".