Da fondatore id Software, nuovo progetto per RPG classico avviato su Kickstarter

Due veterani dell'industria come Tom Hall e Brenda Brathwaite hanno unito le loro forze per la realizzazione di un titolo d'altri tempi. Se i finanziamenti supereranno quota 1.9 milioni di dollari ci sarà anche un sequel.
di Davide Spotti pubblicata il 04 Ottobre 2012, alle 15:04 nel canale VideogamesDue veterani dell'industria come Brenda Brathwaite (Wizardry 8) e Tom Hall (tra i fondatori di id Software) hanno deciso di collaborare per la creazione di un RPG di impostazione classica, che sarà finanziato tramite la piattaforma Kickstarter.
Nel caso in cui venisse superato il milione di dollari verrà realizzato un solo titolo, mentre nell'eventualità che le donazioni superino quota 1.9 milioni la coppia prenderà in considerazione anche la realizzazione di un sequel.
"Per me è assolutamente una vocazione, forse persino un desiderio morboso", ha dichiarato la Brathwaite. "Ho iniziato a giocare RPG quando avevo 11 anni, ne ho riscritto uno a 13 e a 15 vi lavoravo già sopra a livello professionale. E' il mio genere preferito sia da realizzare che da giocare".
"Ci auguriamo di raggiungere l'obiettivo, il design e le possibilità di gameplay sono così intriganti", ha concluso.
Anche Hall ha dichiarato di essere particolarmente stimolato da questo nuovo progetto.
"Sono stato nell'industria per oltre 25 anni. Brenda ha lavorato su alcuni dei giochi che hanno fatto nascere il mio amore per gli RPG su PC. Entrambi proveniamo dallo stile di gioco di Dungeons & Dragons. Le nostre vite sono state all'insegna dei giochi di ruolo fin dagli anni '70. Semplicemente amiamo il genere. Ed è stato così divertente e gratificante realizzare Anachronox con il mio fantastico team di allora. Non vedo l'ora di combinare il divertimento che provo con la brillantezza di Brenda per realizzare un mondo RPG ricco, epico e interessante. O magari due!".
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cosa che mi fa strano è che Notch sia a favore, di solito lui critica tutto e tutti, forse aspetta che il gioco esca per dire "Questo gioco è una delusione, non giocateci!"
Basta fuffa, basta DLC, basta DRM, basta Ubisoft, basta EA (che di danni ne hanno fatti veramente tanti, hanno massacrato tutto e tutti): idee, passione e ... kickstarter!!
Tutto il resto, visto l'andazzo (disastroso), si estinguerà o passerà ai tablet per i casual "player", quelli che comprano pure nuovi colori per il menu a 0,99 cent
domanda stupida, dov'è notch nella news?
comunque non ricordo il nome ma l'rpg definitivo è già su kickstarter
Vai sul progetto kickstarter linkato nell'articolo, c'è un video dove alla fine c'è una simpatica scenetta con Notch!
PS = L'RPG sarà definitivo quando uscirà e CONFERMERA' le aspettative.
PS = L'RPG sarà definitivo quando uscirà e CONFERMERA' le aspettative.
diciamo che ho ancora un pò di fiducia nel genere umano (poca poca però c'è
Fine OT
Per quanto riguarda la notizia in se, mi fa piacere sapere che esistono ancora sviluppatori appassionati al loro lavoro, e trovo Kickstarter un buon inizio per chi ha un'idea ma non sa come finanziarla.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".