Crytek annuncia una nuova IP per la realtà virtuale

Robinson: The Journey sarà basato sull'ultima versione del CryEngine ed è pensato alla base per sfruttare le più recenti tecnologie di realtà virtuale.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Giugno 2015, alle 13:31 nel canale VideogamesCrytek
Robinson: The Journey metterà i giocatori nei panni di un giovane ragazzo, atterrato su un pianeta misterioso in seguito a un incidente aereo. I giocatori potranno esplorare il mondo che li circonda a 360 gradi e potranno interagire liberamente con il ricco ecosistema che si trova sul pianeta.
David Bowman, Direttore di Produzione di Crytek, ha dichiarato: "Sin da quando è stata fondata Crytek abbiamo dedicato tutto il nostro impegno alla realizzazione dei mondi più realistici e credibili per i giocatori. Le odierne tecnologie VR ci consentono di unire le potenzialità di CryENGINE alla nostra expertise per creare esperienze di gioco mai viste prima. Il tempo che abbiamo speso su Robinson: The Journey per svilupparlo sta modificando il nostro modo di pensare ai giochi, e non vediamo l’ora che tutti abbiano la possibilità di entrare personalmente in questo universo".
Per il momento non ci sono altri dettagli, se non la key art del progetto. Detto questo, Robinson sembra configurarsi più come un'esperienza cinematografica sulla falsariga di Lost, il primo film prodotto dallo Story Studio di Oculus VR.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche se io spero molto in kingdome comes, titolo perfetto per VR
Da quando in qua una astronave ha un incidente "aereo" ?!
magari "avaria" è più adatto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".