Cryptic Studios e Marvel per un MMO indirizzato a Vista e XBox 360
Durante l'evento X06 di Barcellona è stato annunciato un nuovo MMO indirizzato a Windows Vista e a XBox 360. Il progetto è affidato a Cryptic Studios.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2006, alle 10:32 nel canale VideogamesWindowsXboxMicrosoft
L'annuncio è stato perfezionato nel corso dell'evento X06, tenutosi a Barcellona. Si tratta di un sodalizio bizzarro nella misura in cui la stessa Marvel citò in giudizio Cryptic Studios circa le funzionalità del tool di creazione dei personaggi di City of Heroes. Secondo Marvel, tramite quest'ultimo, sarebbe stato possibile realizzare personaggi decisamente simili a Spider-Man, Wolverine e ad altri personaggi Marvel.
Il titolo frutto di questa collaborazione a tre tra Microsoft, Cryptic Studios e Marvel sarà Marvel Universe Online. Il nuovo gioco, inoltre, sfrutterà la tecnologia Live Anywhere, attraverso la quale gli utenti PC potranno giocare contemporaneamente con quelli XBox 360 sui medesimi server.
Il rapporto tra Cryptic Studios e NCsoft, ovvero il produttore di City of Heroes e City of Villains, non dovrebbe esaurirsi. La stessa NCsoft ha fatto sapere di aspettarsi che la collaborazione con Cryptic Studios continui, in modo da mantenere costante l'aggiornamento dei due MMORPG.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non puoi sconfiggerli, falli amici
Ho voglia di batostare qualche consolaro agli fps...mi piace vincere facile
Ho voglia di batostare qualche consolaro agli fps...mi piace vincere facile
Impossibile su anywhere si gioca solo a Pac-man
Secondo me il servizio ha senso sui giochi più consolari, Giochi di guida e sportivi o similari.
ti sei perso un pezzo per strada
i giochi compatibili saranno quelli della xbox 360 che non usa piu la risoluzione pal ma i 720P di base
Secondo me il servizio ha senso sui giochi più consolari, Giochi di guida e sportivi o similari.
i primi giochi disponibili per giocare da PC a xbox tramite il live saranno proprio dei FPS come l'annunciato Shadowrun, e a detta degli sviluppatori chi pensa che con il pc e il mouse sara piu "forte" della controparte pad potrebbe restare molto sorpreso.......
speriamo bene..che nn tentino di bilanciare la questione dotando la versione console di esagerati sistemi di auto target o robe simili..
Non vedo come altro potrebbero farlo visto che il pad è intrinsecamente più lento e impreciso del mouse...
Sul fatto che lo dicano non c'è da stupirsi visto che a loro conviene molto di più vendere un gioco per console. Mi rimane poi il dubbio se dicano la verità o se megari "peggiorano" di proposito la versione per pc..
Accidenti che tecnologia fantastica, chissà cosa stavo facendo io allora dieci anni fa, quando con diversi giochini giocavo in rete via modem 28k con gente che aveva Windows, Unix, Mac, e persino DOS...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".