Costi di sviluppo per Max Payne 3 oltre i 100 milioni di dollari

L'analista di mercato Arvind Bhatia di Sterne Agee stima in 105 milioni di dollari i costi per lo sviluppo di Max Payne 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Settembre 2011, alle 14:54 nel canale VideogamesIl complicato iter di sviluppo avrebbe fatto schizzare verso l'alto i costi di sviluppo per Max Payne 3, il nuovo atteso shooter in terza persona in lavorazione presso Rockstar Vancouver. Secondo Arvind Bhatia, analista di mercato di Sterne Agee, sviluppare Max Payne 3 costerebbe circa 105 milioni di dollari. Secondo Bhatia, Rockstar avrebbe bisogno di vendere quattro milioni di copie per raggiungere il punto di pareggio.
La cifra indicata da Bhatia dipende dalle prolungate tempistiche di sviluppo, che si protraggono ormai da cinque anni. L'analista di mercato considera un team di sviluppo di circa 200 impiegati con retribuzione di 100 mila dollari per anno per ogni impiegato, e una durata dei lavori di cinque anni e un quarto.
"Il franchise Max Payne è stato in grado di vendere 7 milioni di copie con due giochi. Quindi ritengo che il terzo capitolo abbia il potenziale per raggiungere il traguardo delle quattro milioni di copie vendute", aggiunge Bhatia. "Il gioco è stato ampiamente anticipato dalle indiscrezioni e può andare meglio delle previsioni".
Intanto, Rockstar ha fatto sapere che nella giornata di mercoledì 14 settembre rilascerà il primo trailer ufficiale di Max Payne 3. Il rilascio del gioco è previsto per marzo 2012. Altre informazioni, e la conferma del supporto al gioco in multiplayer, si trovano qui.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon avevo dubbi che qui su NovellaMag2000 l'avreste riportata!
MA PERCHE??? Ma cosa c'è da prolungare? Max Payne andava bene fin dal primo capitolo: grandinate di proiettili, esplosioni oltre i limiti della credibilità, personaggio in caduta libera e battutacce hard-boiled.
La lista della spesa sarebbe dovuta essere:
1) buttare giù la trama;
2) modelliamo i personaggi;
3) facciamo il "fotoromanzo";
4) metti a lavorare i doppiatori;
5) mixa tutto nel Game Engine, va benissimo anche quello del 2...
Tempi di sviluppo: 6 mesi per 30-50 persone...
Oppure mi volete dire che a qualche fan di Max Payne interessa davvero avere la grafica "up-to-date" ed il motore fisico super-ultra-real?
Hanno investito tutta quella marea di soldi e non sono neanche riusciti a capire che Max Payne senza New York è un pesce fuor d' acqua ?
Li hanno forse spesi tutti in cocktail alcolici ?
.. e non è così perché il prezzo finale non è il guadagno ...
Porca vacca!! E che sono milionari i programmatori di giochi??!!
Ma questo analista è sotto acidi o cosa?
100 milioni spesi per un ca**o di gioco -che probabilmente anche deluderà... speriamo di no- quando potrebbero essere usati per la sanità (ad esempio). Uno spreco di denaro a dir poco tragico!
George Lucas spese 11 milioni di Dollari per produrre il Film Guerre Stellari nel 1977 e ne incassò oltre 200 milioni solo il primo mese, questo gioco costa 10 volte tanto quel film.. mettiamoci pure la differenza di valuta del 1977 a quella di oggi.
Oggi costa più produrre un gioco che un colossal?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".