Con PlayStation 4 Sony abbandonerà il DualShock

Il prossimo controller di PlayStation romperà gli schemi: in fase di sperimentazione controlli biometrici e touchscreen.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Gennaio 2013, alle 08:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopoi magari ce lo spieghi aprendo un'altra discussione del perchè un disabile , sia per cause naturali o per trauma sia una persona inutile.
rimani IT che è meglio
fine OT
Non sono andato off-topic io, bensì voi lo avete fatto e ne avete fatto una tragedia per un semplice pensiero personale.
Le cose che uno dice sono personali giusto? In questo caso non possono essere oggettive poichè ognuno ha libero pensiero.
Il punto era personale in quanto IO (bisogna specificarlo se no non capite) non vorrei mai essere intelligente e non padroneggiare il mio corpo, piuttosto stupido ma avere il controllo su l'UNICA cosa che mi terrò a vita: il mio corpo.
E' un'affermazione stupida?? non mi pare.
Per il resto io non ho mai pensato che siano inutili certe persone quindi evitiamo di fare una crociata su una cosa del genere.
Anzi persone come queste le stimo eccome ma ciò non cambia il fatto che non hanno padronanza del loro corpo e hanno il bisogno 24/7/365 di un aiuto e per la mia concezione di vita è una follia.
Ma ribadisco dato che altrimenti arrivano i moralisti che OGNUNO può pensarla come vuole.
Ma dato che voi parlate, avete mai avuto una persona vicino che l'unica parte del corpo che muove sono gli occhi per 10 anni??
Immedesimati in lui e rifletti, poi rifletti da persona esterna; non sono tutti geni come Stephen.
Un'offesa per cosa? Parli per esperienze personali o per sentito dire? Non so io ho visto ben di peggio intorno a me e la mia idea rimane tale.
Se come dici tu madre natura/destino (:doh
Un'intelligenza (software) che vive dentro un involucro praticamente morto.
Hai visto il film "quasi amici"?? Dico solo che le cose vanno dette per quelle che sono senza mezze parole, pensi che una persona che sta male non lo capisca se tu fai il finto moralista e cerchi di farli pesare meno un già assurdo peso?
Detto ciò non mettermi parole in bocca che non ho detto o che non hai capito, piuttosto chiedi spiegazione.
Chiudo OT.
vabé. dopo questa replica pare poco opportuno argomentare.
Non sembri avere una gran consapevolezza del senso di quel che le parole esprimono.
Vatti a rileggere i post sopra, fai un minimo sforzo di immedesimazione e magari dopo un po' l'illuminazione può arrivare anche per te.
Essere sensibili non vuol dire essere ipocriti;
essere diretti con una persona non significa postularne l'inutilità..
e tu l'hai fatto (oh, sì certo, purché lo storpio non sia un astrofisico!), ma non te ne rendi conto.
Ognuno può pensarla come vuole - giusto - e io penso che semplicemente non ci arrivi.
Non sembri avere una gran consapevolezza del senso di quel che le parole esprimono.
Vatti a rileggere i post sopra, fai un minimo sforzo di immedesimazione e magari dopo un po' l'illuminazione può arrivare anche per te.
Essere sensibili non vuol dire essere ipocriti;
essere diretti con una persona non significa postularne l'inutilità..
e tu l'hai fatto (oh, sì certo, purché lo storpio non sia un astrofisico!), ma non te ne rendi conto.
Ognuno può pensarla come vuole - giusto - e io penso che semplicemente non ci arrivi.
Hai mai avuto una persona vicino dove l'unica parte del corpo che muove sono gli occhi, per 10 anni??
Non parlare con me di immedesimazione per favore.
Essere sensibili significa dire la realtà, talvolta postularne il difetto, altre volte il pregio, questa è una cosa di TUTTI gli esseri viventi. L'individuo dev'essere consapevole di chi è e che cosa è.
Il 95% delle volte essere sensibili e premurosi significa essere ipocriti e falsi.
Io ho detto semplicemente che lo stimo, come stimo Nelson Mandela e molti altri essere umani "particolari", ma ripeto che per me la parola "vita" significa essere PADRONE di "anima e corpo" se una delle due cose manca PER ME la parola "vita" viene a meno e questo a prescindere da chi sono e che cosa ho fatto.
Ma non ho mica detto che se uno "storpio" (come lo chiami tu) non sia un astrofisico sia inutile, anzi sicuramente potrebbe essere più utile di me, ma allo stesso tempo PER ME è incapibile e folle una vita senza la padronanza di una delle due cose che ci accompagneranno fino alla fine, e questo a prescindere che sia un astrofisico o un barbone.
E' così difficile da capire??
Ripeto guardati "quasi amici" pur essendo un film basato su una storia vera è molto bello e commovente.
Ma paragonare una console e il suo controller futuro (e relativo software da farci girare sopra) ad una persona (indipendentemente dal suo stato fisico) sei stato tu e non io.
Oltre a farmi schifo come paragone (a me) lo trovo anche off-topic.
La frase che definisce inutili i disabili è tua. Che tu , da quello che ne so io , essendo in possesso delle tue piene facolta mentali e fisiche , trovi inconcepibile vivere in quel modo lo posso capire è umano.
Prova tu a immedesimarti in lui , e chiediti cosa lo fa andare avanti, se si ritiene inutile.
Comunque esprimere una opinione personale non è offensivo fino a che si rispetta gli altri. Perche' se dico che tizio è uno ( aggiungere un qualsiasi epitaffio a caso ) è una mia opinione personale ma resta una offesa. E definire una persona inutile ripeto , magari è detto in maniera garbata , ma è e resta una offesa.
Io di esperienze personali ne ho avute , sia parenti stretti che conoscenti. anche se non a quel livello di disabilità.E non ho mai pensato che la loro condizione li rendesse inutili.
Se tu hai vissuto quella condizione , mi dispiace , vorrei solo capire se gli hai detto quello che hai scritto in quel post.
ora davvero fine OT , torno a lurkare
ciao
p.s. mentre scrivevo questa risposta hai scritto il post immediatamente prima del mio.
vedi se invece di dire che una persona senza il controllo delle sue facolta mentali e fische è inutile , dicevi che tu ti riterresti inutile senza il controllo delle tue facolta mentali e fisiche , come capisco da queste ultime risposte , sarebbe stato meglio , ma tu non lo hai fatto. E le due affermazioni sono ben diverse.
Così è come la penso io e come mi è stato insegnato da chi ci lavora con persone disabili.. Per loro è molto più utile un approccio del genere.
/OT per me
Così è come la penso io e come mi è stato insegnato da chi ci lavora con persone disabili.. Per loro è molto più utile un approccio del genere.
/OT per me
Hai esposto perfettamente il mio pensiero.
E visto che ai fan di Sony cambiare non piace devi dargli un gamepad identico all'attuale come disposizione degli analogici (purtroppo dico io). Certo sarebbe bene che capissero almeno cosa sono dei grilletti (non quella roba che hanno fatto loro di certo) e che migliorassero l'ergonomia in generale.
sempre che gliene freghi qualcosa, la massa può portare a più guadagni rispetto ai videogiocatori veri. E la massa è quella che ama l'arte contemporanea e non conosce Van Gogh.
l'ultima affermazione la trovo alquanto riduttiva...o quantomeno fuorviante!
generalmente "la massa" manco conosce l'arte contemporanea...(mentre chissà, magari un paio di girasoli di Van Gogh per sbaglio li avrà pure visti!)
tornando IT :a mio avviso la forma dei joypad sony è sempre stata ottimale (anche se provando il joypad xbox360 sono rimasto comunque molto soddisfatto!), in fondo penso che per giocare certi titoli non serva chissà quale innovazione, pensando che metà dei videogiocatori preferisce l'intramontabile tastiera+mouse! anche se l'esperienza della Wii ha aperto un po' la strada a nuovi modi di giocare....spero solo che non accrocchino troppo sti aggeggi!!!
la massa
massa = moltitudine di gente, dunque anche voi fate parte della massa.Da ex PCista e attuale consolaro, viste le ultime notizie credo che valuterò seriamente la proposta di steam.
Da ex PCista e attuale consolaro, viste le ultime notizie credo che valuterò seriamente la proposta di steam.
Pensa te quanto sono avanti.....dato che io la SteamBox ce l'ho gia'.......si chiama Alienware X51.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".