Compromessi diversi account di Diablo III: interviene Blizzard

Diversi utenti si sono lamentati su Battle.net della scomparsa di oro e oggetti dai loro account. È intervenuta Blizzard con un comunicato ufficiale con cui si impegna in ulteriori indagini sull'accaduto.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Maggio 2012, alle 14:48 nel canale VideogamesBlizzardDiablo
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' lei che gestisce il servizio, è lei che intasca denaro, è lei che deve fare in modo che (indipendentemente dalle conoscenze informatiche dell'utente [non tutti i videogiocatori sono Bill Gates]) la connessione sia sicura.
Se io sono tanto fesso da impostare come psw 123, la Blizzard deve impedirmelo di poterlo fare, già in fase di registrazione.
Mi sono iscritto in tanti posti dove il form di registrazione diceva: la psw deve essere almeno 8 caratteri, deve contenere almeno 2 caratteri numerici, deve contenere almeno un carattere speciale (e tra parentesi i possibili caratteri da utilizzare).
Non vedo perchè non debba farlo pure la Blizzard.
L'unica ipotesi in cui giustifico Blizzard è: tu mi chiedi la psw, io te la dico, tu mi fotti tutto l'inventario.
ma infatti se non erro la password blizzard deve contenere un numero ed avere un minimo di n caratteri. Comunque non condivido per niente quello che dici, inizialmente un sacco di gente si iscriveva su siti farlocchi lasciando i dati dell'account, magari scaricando key-logger mascherati dietro addon particolari.. se il KL mi copia email e password, anche se essa è del tipo "£$JDUK$K%J£" non vedo che colpa abbia Blizzard, che comunque fa un restore completo del tuo char (item and gold, cosa successa ad un amico).
ciao
Visto che gli sms non costano nulla, possono anche far partire un codice univoco della durata di pochi minuti sul tuo cell in modo da limitare l'accesso al malintenzionato che ti ha preso in qualsiasi modo user e psw.
In ogni caso, da come stesso tu hai detto "fa un restore completo del tuo char" si evince che Blizzard se ne assume tacitamente la responsabilità. Quindi mi da ragione.
Allo stesso modo, se ti clonano il bancomat o la carta o il conto online, la banca non ti può dire che è colpa tua perchè la psw era facile o perchè il KL ti ha ciullato i dati di login o perchè quando hai dato la carta di credito in mano alla cassiera non hai controllato dove la infilava. E' tenuta a risarcirti e basta, e secondo me è giusto così.
Diversamente, su sta cosa potrebbero giocarci andando a riversare sul cliente anche la responsabilità della sicurezza dei dati. Imho, non può essere così.
Il brutto e' che PARE qui ogni login sia bypassata non si sa In base a quale falla hackerando il SID.
E mi pare strano che in cosi tanti utenti siano sprovveduti da avere pc infetti o che si tratti di azioni isolate. Gli indizi sembrano indicare problemi a battle.net quantomeno nella gestione della comunicazione tra user e server blizzard specialmente in coop mode.
Infine sarebbe grave se blizzard non fosse in grado di ripristinare, una volta accertata la violazione dell'account, il pg alla situazione precedente o quantomeno a qualche ora prima del fatto, ma sembra che invece lo stia facendo, anche se col limite di due volte all'anno (?).
Siccome e'nel loro interesse -RMAH - che tutto funzioni , spero che sistemeranno al piu presto falle e lesti restore dei pg.
Per me era un gioco, e tale doveva rimanere. Cò tutti sti azzi, mi pare più un gioco d'azzardo.
Mha, purtroppo la gente pare che questo vuole, e le sw house questo gli danno.
Che tristezza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".