Compromessi diversi account di Diablo III: interviene Blizzard

Compromessi diversi account di Diablo III: interviene Blizzard

Diversi utenti si sono lamentati su Battle.net della scomparsa di oro e oggetti dai loro account. È intervenuta Blizzard con un comunicato ufficiale con cui si impegna in ulteriori indagini sull'accaduto.

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Videogames
BlizzardDiablo
 
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8822 Maggio 2012, 20:21 #41
Originariamente inviato da: KampMatthew
Sul fatto che il single debba essere off line sono convintissimo pure io, ma che abbiamo le connessioni più schifose di tutta Europa, non è colpa delle case che producono giochi.


Originariamente inviato da: Pozhar
Concordo con quello che hai detto. Il problema purtroppo andrà sempre a peggiorare (non mi riferisco a Diablo, ma alle connessioni italiane ed ai giochi che richiedono la connessione attiva anche in SP)

tieni presente che le software-house, aziende in generale etc... spingeranno sempre di più su servizi web- Cloud computing ecc... e se il tuo paese non offre adeguati strumenti, te lo prendi nel

Basti vedere alla Sony e le sue intenzioni di creare la nuova generazione di console, senza supporto ottico. poi abbandonata, perché doveva tenere in considerazione paesi sottosviluppati nell'ambito delle connessioni internet. (c'era anche l'Italia in mezzo eh :asd

Però a lungo andare le aziende non si faranno troppi problemi e applicheranno strumenti tecnologici a loro più congeniali, fregandosene altamente di questi paesi.


Io credo che spostare tutto online non sia la strada giusta da percorerre, indipendentemente dalle connessioni di merda (e in italia sono di merda, a partire dalla mia, anche se un mio amico è anche messo peggio di me).
Il fatto è che online c'è una certa dose di casualità, che può anche rendere difficile giocare... E se i server sono malfunzionanti? E se c'è congestione della rete? E se mi va di giocare in un posto dove non ho possibilità di connettermi, o la connessione non è stabile o lenta (tipo con le chiavette usb)? Che faccio?
Ci sono troppe cose che possono rendere, le cose infernali (e non è la difficoltà del gioco ), quindi imho è un sistema improponibile per un single. E non dimentichiamoci, che un conto è gestire solo il traffico del multiplayer, e un'altro conto è gestire il traffico di tutti gli utenti singleplayer e multiplayer.
Zeorymer22 Maggio 2012, 22:52 #42
Datemi pure del folle antiquato, chiamatemi pure gamer old school, ma secondo me tutte queste porcate (registrazioni-incubo, hackers, lag) si potevano benissimo evitare in toto facendo un game single player. Mò tutti fissati con sta moda del gioco on-line a tutti i costi, del multiplayer-per-forza-se-no-il-mondo-viene-distrutto, della connessione permanente anche in single player. In single palyer senza internet questi casini NON ci sono, e se voglio giocare in compagnia invito a casa il caro vecchio amico "di una volta" (quello reale, quello che il suo corpo lo vedi, che la sua voce la senti, non un tizio che sta in Australia... così come si fa da tempi immemori, ricordate il famoso "giochiamo in due"? E' dai tempi del vic 20 e anche prima che si faceva così. E l'amico non infrange l'account.
Ah già, ma poi non si possono vendere gli oggetti coi soldi veri, giusto? Tizi del genere stanno uccidendo il mondo dei VG, ed il bello è che ci sono pecore che applaudono a scelte del genere, e che piangono litri di lacrime -sbattendo i piedi a terra come bambini di 2 anni- se gli si critica il loro giocattolo. Non è un flame, ma un'amara constatazione di come qua si dorme, mentre il nostro divertimento preferito lo stiamo lasciando uccidere avallando certi comportamenti.
CYRANO23 Maggio 2012, 00:06 #43
Originariamente inviato da: il menne
Ora non incominciamo con le solite diatribe, dai.

Per qual che mi riguarda io che ho il gioco dal day one non ho mai riscontrato problemi di lag o ping nefasti, ( ho una adsl 20mega in fast mode, però abbastanza vicino alla centrale ) non ho avuto mai una disconnessione dal server che non fosse collegata alla caduta di linea adsl. Non ho avuto problemi con la AH.

Ho avuto problemi solo domenica pome quando i server erano down, ma dopo tutto ok. e nei primi giorni qualche errore a loggarsi dovuto ai server sovraccarichi ma diciamo che era normale.

Quindi non esageriamo, se no sembra che la situazione sia molto più precaria di quello che è, e poi de relato. Si sa che sul web uno starnuto dopo un poco diventa una strage di massa....


Beato te,io son giorni che non riesco più a giocare per colpa del bug della rimozione dal gioco... E ne soffrono in tanti,basta andare nel forum battlenet...

Che delusione...




Cjgfdtyhukojgtddwfghjk
sintopatataelettronica23 Maggio 2012, 01:24 #44
Originariamente inviato da: Zeorymer
Datemi pure del folle antiquato, chiamatemi pure gamer old school, ma secondo me tutte queste porcate (registrazioni-incubo, hackers, lag) si potevano benissimo evitare in toto facendo un game single player. Mò tutti fissati con sta moda del gioco on-line a tutti i costi, del multiplayer-per-forza-se-no-il-mondo-viene-distrutto, della connessione permanente anche in single player. In single palyer senza internet questi casini NON ci sono, e se voglio giocare in compagnia invito a casa il caro vecchio amico "di una volta" (quello reale, quello che il suo corpo lo vedi, che la sua voce la senti, non un tizio che sta in Australia... così come si fa da tempi immemori, ricordate il famoso "giochiamo in due"? E' dai tempi del vic 20 e anche prima che si faceva così. E l'amico non infrange l'account.
Ah già, ma poi non si possono vendere gli oggetti coi soldi veri, giusto? Tizi del genere stanno uccidendo il mondo dei VG, ed il bello è che ci sono pecore che applaudono a scelte del genere, e che piangono litri di lacrime -sbattendo i piedi a terra come bambini di 2 anni- se gli si critica il loro giocattolo. Non è un flame, ma un'amara constatazione di come qua si dorme, mentre il nostro divertimento preferito lo stiamo lasciando uccidere avallando certi comportamenti.


Hai detto bene, stanno uccidendo il mondo dei VG. L'han trasformato in solo business, in pura speculazione finanziaria. Con queste cose qui (cioè.. soldi reali per comprare aria.. o meglio.. aggregazioni di bit generate casualmente dal tuo computer, siamo alla follia), con la politica spregiudicata dei DLC e di finti contenuti aggiuntivi già pronti insieme al gioco base e fatti pagare a peso d'oro, con i DRM e il single-player da fruire online (con l'ipocrisia che lo fanno per te e la tua sicurezza)..

Doom.. diablo II.. le partite in due o tre o quattro fatte nella stessa stanza bevendo e mangiando schifezze fino all'alba.. quello era divertirsi, non isolati nelle proprie stanze con la carta di credito in mano e un grosso palo nell'.. ano (scusate il francesismo, ma è così deprimente vedere come stanno conciando il settore del gaming 'sti speculatori maledetti)
SinapsiTXT23 Maggio 2012, 02:21 #45
Originariamente inviato da: AleK
Mi pare, anzi son sicuro, di non aver scritto da nessuna parte che Diablo 3 sia "pieno di bug e di problemi". Ho solamente sottolineato come alcuni di questi bug (spero proprio pochi) non abbia ancora trovato una soluzione definitiva. E questo problema ha portato alcune installazioni a non funzionare correttamente. Alcune sono addirittura bloccate. Sono anche convinto che Blizzard stia lavorando alacremente per risolvere il problema, e che presto troveranno una soluzione definitiva al problema, ma questo cosa centra con la tua trasposizione in numeri? Considerando che sono state gia vendute quasi 3 milioni di copie, potranno essere mai considerate una media 1, 10 o 200 copie? Ma soprattutto se anche queste rappresentassero per assurdo il 99,99% delle copie effettivamente vendute, ma quella col problema è LA TUA, dove ti trascinerebbero tutte le tue convinzioni?


Io ho risposto all'utente montanaro79 che era partito con una lista di problemi facendo passare il gioco come buggato e ingiocabile (cosa tutt'altro che vera) anche con i problemi che nessuno può negare del gioco (problemi di lag/latenze sono possibili mai detto il contrario) se ci fosse 1% dei giocatori di D3 ad avere problemi i bug sarebbero da circoscrivere in quel 1%, il tuo discorso "se il gioco funziona a te allora prendi sotto gamba i problemi altrui" è sbagliato, non ho mai detto che chi ha problemi si deve "attaccare al tram" dico soltanto che il gioco non è così buggato/schifoso come lo stava dipingendo montanaro79 (e tanti altri utenti che parlano per sentito dire).

Conclusione: D3 ha dei bug, ha dei difetti che vanno risolti, ha bisogno di bilanciamenti e correzioni, ha bisogno di patch ma non è un gioco in beta, non è una schifezza ingiocabile, non è un epic fail e non è neanche il santo graal o la fonte dell'eterna giovinezza, è un gioco che per molti è divertente niente di più e niente di meno.

Originariamente inviato da: AleK
Va bene essere fan del gioco, ma l'obiettività evitiamo di perderla. Quanto all'ultima parte del tuo discorso, essendosi pronunciato riguardo all'hacking lo stesso senior manager del progetto affermando come in Blizzard siano "attivamente" concentrati nel bloccare e prevenire tentativi di questo tipo, l'unica conclusione possibile è che tu abbia comprato il gioco da uno che "si fa seghe mentali".


Evito di dilungarmi, sei riuscito a travisare e interpretare a tuo uso e consumo quanto ho scritto, se ti rileggevi meglio il mio primo post capivi cosa intendevo sulla faccenda. Non è stato ancora fatta chiarezza sul metodo di intrusione usato, non si sa praticamente nulla tutte le chiacchiere fatte sull'hacking sono per me seghe mentali, il sistema perfetto non esiste e mi auguro che Blizzard oltre a far luce sulla vicenda possa mettere il prima possibile una bella toppa.
Non sono fan di nessuno, troppe volte si legge in questo forum che quando si esprime chiaramente una posizione si diventa fan di quella azienda che produce hardware o di quell'azienda che produce software, sono libero di pensare con la mia testa e scrivo quello che mi pare, detesto quando si fa falsa informazione se non vi piace il gioco è lecito scriverlo ma ricamarci sopra una telenovela di bug o di problemi pompati all'inverosimile è ridicolo oltre che infantile.
cloudin23 Maggio 2012, 09:05 #46
Hahahahaha....meno male che non l'ho acquistato!!!
Adesso so con certezza che non dovro' piu' comprare giochi blizzard finche' non leveranno questa cavolata del single player online!

BLIZZARD!!! NO COMMENT!!!
Okiya23 Maggio 2012, 11:05 #47
Domanda semplice e senza polemica: ma sono soltanto io che ho acquistato Diablo per giocarlo con i miei amici?

Non ho completato neanche una missione in single player..!
Zeorymer23 Maggio 2012, 11:06 #48
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Hai detto bene, stanno uccidendo il mondo dei VG. L'han trasformato in solo business, in pura speculazione finanziaria. Con queste cose qui (cioè.. soldi reali per comprare aria.. o meglio.. aggregazioni di bit generate casualmente dal tuo computer, siamo alla follia), con la politica spregiudicata dei DLC e di finti contenuti aggiuntivi già pronti insieme al gioco base e fatti pagare a peso d'oro, con i DRM e il single-player da fruire online (con l'ipocrisia che lo fanno per te e la tua sicurezza)..

Doom.. diablo II.. le partite in due o tre o quattro fatte nella stessa stanza bevendo e mangiando schifezze fino all'alba.. quello era divertirsi, non isolati nelle proprie stanze con la carta di credito in mano e un grosso palo nell'.. ano (scusate il francesismo, ma è così deprimente vedere come stanno conciando il settore del gaming 'sti speculatori maledetti)


Applausi!!!!

La cosa che dà ai nervi è che anche gamers di vecchia data NON si schifano quando, prima di comprare un gioco, apprendono che sarà afflitto da ste porcate. Comprano lo stesso!!! Ma insomma, vi muore la famiglia se per una volta BOICOTTATE chi ci vuole sodomizzare in questo modo, in modo da INSEGNARE a questi soggetti che siamo NOI a comandare, e non loro? Così la prossima volta ci pensano 10.000 volte prima di fare "gli alternativi". Io Diablo 3 lo volevo, ma l'ho serenamente defenestrato dalla lista desideri dopo aver capito la fregatura che ora tanti si stanno subendo.
Se solo in tanti facessero così -.-'
Aenor23 Maggio 2012, 11:34 #49
Originariamente inviato da: Okiya
Domanda semplice e senza polemica: ma sono soltanto io che ho acquistato Diablo per giocarlo con i miei amici?

Non ho completato neanche una missione in single player..!


No, sei in compagnia. Nemmeno io ho mai fatto una missione in SP, onestamente il bello di D3 è la coop.
Nayr23 Maggio 2012, 11:38 #50
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Hai detto bene, stanno uccidendo il mondo dei VG. L'han trasformato in solo business, in pura speculazione finanziaria. Con queste cose qui (cioè.. soldi reali per comprare aria.. o meglio.. aggregazioni di bit generate casualmente dal tuo computer, siamo alla follia), con la politica spregiudicata dei DLC e di finti contenuti aggiuntivi già pronti insieme al gioco base e fatti pagare a peso d'oro, con i DRM e il single-player da fruire online (con l'ipocrisia che lo fanno per te e la tua sicurezza)..

Doom.. diablo II.. le partite in due o tre o quattro fatte nella stessa stanza bevendo e mangiando schifezze fino all'alba.. quello era divertirsi, non isolati nelle proprie stanze con la carta di credito in mano e un grosso palo nell'.. ano (scusate il francesismo, ma è così deprimente vedere come stanno conciando il settore del gaming 'sti speculatori maledetti)

Per quanto riguarda dlc a pagamento e simili sono anche d'accordo ma per l'asta a soldi reali ad esempio non l'hanno certo inventata loro.Il fatto che che tu non l'abbia mai usata in qualsiasi forma si possa presentare è un altro discorso.Tutti si dimenticano che il grosso dei soldi sulla singola transazione lo faranno i giocatori anche se poi nel complesso sarà Blizzard a guadagnarci.E allora questi come dovrebbero essere chiamati?Per quanto riguarda drm e online forse 12 anni fa si potevano permettere un impostazione un po' diversa (neanche poi tanto), ma ad oggi se fanno questo tipo di scelta non li posso certo biasimare anche se pure a me piacerebbe poter rifare le care vecchie partite in lan party

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^