Command & Conquer Remastered: ecco la prima immagine
Electronic Arts ha condiviso con la community su Reddit la prima immagine della versione Remastered di Command & Conquer
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Aprile 2019, alle 12:01 nel canale VideogamesElectronic Arts
La community degli appassionati di giochi di strategia ha quasi obbligato Electronic Arts a creare una versione Remastered di Command & Conquer, richiedendola a gran voce all'indomani dell'annuncio dell'incarnazione mobile Command & Conquer Rivals. "Ci avviciniamo alla conclusione della fase di pre-produzione dopo aver raggiunto molti dei traguardi che ci eravamo prefissati", aggiorna così la community Jim Vessella, Producer di Electronic Arts, con un post su Reddit.
Gli sviluppatori di Command & Conquer Remastered stanno lavorando insieme a quello che definiscono Community Council sull'individuazione delle migliori sfumature per questa nuova versione del mitico strategico in tempo reale. A marzo è stata mostrata la prima missione giocabile (proveniente dalla campagna GDI), che includeva già i primi elementi artistici rimasterizzati per girare in 4K. Adesso, invece, si sta lavorando sul multiplayer.
"Oggi abbiamo voluto condividere uno scorcio del lavoro di pre-produzione" si legge ancora su Reddit. "Questa è la prima volta che qualcuno al di fuori di EA o del Community Council vede qualcosa che proviene dalla Remastered. Abbiamo ritenuto appropriato iniziare con uno dei primi edifici che si vedono in Command & Conquer: il classico Construction Yard".
"Come abbiamo già detto, il nostro principale obiettivo, per quanto riguarda l'approccio visivo, è mantenere un filo conduttore con i contenuti originali. Nel caso si presenti un conflitto fra i contenuti originali in-game, i contenuti cinematografici e l'interfaccia utente, privilegiamo i primi. Detto questo, se si verifica l'opportunità di incrementare il livello di dettaglio non ce la lasciamo scappare. E il Construction Yard è un ottimo esempio in questo, visto che abbiamo rimodellato la facciata in blu ispirandoci al modello cinematografico".
Il team di sviluppo, dunque, sembra volersi muovere con la massima cautela, cercando di preservare il più possibile l'eredità di Command & Conquer nei più piccoli dettagli visivi, oltre che nel gameplay. Portare un gioco così importante nella modernità corrisponde a un'operazione senz'altro molto complessa, perché si rischia di deludere, o di spiazzare, i giocatori che si affezionarono alla versione originale.
EA ha annunciato di voler rimasterizzare Command & Conquer, comprensivo di tutte le espansioni e di Red Alert, nel mese di novembre dello scorso anno. Il progetto è affidato a Petroglyph Games, la software house formata da molti dei veterani che per Westwood Studios hanno lavorato ai vecchi Command & Conquer. EA non ha ancora dato una possibile data di rilascio. Ricordiamo, inoltre, che anche Blizzard sta portando avanti un'operazione molto simile con Warcraft III: Reforged.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA chi lo dici.
E speriamo non lo rovinino con qualche "trovata" moderna.
Vero.
Ma impiegare più di un'ora a missione capita di rado, per cui finisci una campagna in una dozzina di ore circa anche andando piano, non è così tanto (e ne vale la pena)...
ancora oggi trovo che l'originale C&C sia uno dei migliori RTS di sempre...
giocarlo nel 95 poi era una cosa da fantascienza...
Un piacere leggere tutti voi comunque...
Ma vogliamo metterlo Mechanical Man?
???????????????????????????????????????????????
are you serious ?????? ???? ?????? ????? ????? ???
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".