Come continuare a trovare i Pokemon rari dopo la chiusura di Pokevision
Niantic ha limitato l'accesso ad alcuni servizi di terze parti che fornivano funzionalità di radar online, ma c'è un modo per continuare a usare radar alternativi rispetto a quello integrato in Pokemon Go.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Agosto 2016, alle 10:01 nel canale VideogamesNintendo
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, Niantic ha deciso di inibire l'accesso ad alcuni servizi di terze parti che fornivano funzionalità di radar online. Questo ha scontentato molti dei fan dell'app ormai diventata virale, che considerano insoddisfacente il radar integrato in Pokemon Go.
Alle prime armi con Pokémon Go? Scopri tutti i trucchi nella nostra guida
Ma c'è una soluzione, visto che stanno iniziando a diffondersi dei radar che funzionano in locale. Questi, sfruttando le API ufficiali di Pokemon Go, permettono di individuare con maggiore facilità i Pokemon, più o meno rari. I radar locali funzionano in maniera simile a quelli online, per cui è caldamente consigliato usare account Google alternativi o un account fake del club allenatori di Pokemon, onde evitare di essere bannati.
Pokescan
Tra i radar locali più interessanti troviamo Pokescan, che si può scaricare da Google Play gratuitamente. Pokescan permette di scansione i dintorni rispetto alla posizione in cui ci si trova, con la distanza della scansione che è impostabile a piacimento tramite un'interfaccia molto semplice da usare.
Poke Scanner
Poke Scanner offre degli strumenti anche più potenti, visto che ha i filtri, segnala anche i PokeStop e le Palestre. Inoltre, è completamente gratuita e si caratterizza per una grafica molto piacevole. Per il resto funziona in maniera molto simile alla precedente, tramite le API di Pokemon Go, e per questo rimane sempre consigliabile usare un account che non sia quello vostro personale. Potete scaricare Pokemesh cliccando qui.
Per tutte le informazioni di gioco e per i suggerimenti per diventare un ottimo allenatore consultate la nostra guida a Pokemon Go.
Sei diventato ormai un allenatore esperto grazie alla nostra guida? Scopri il nostro segreto per salire più velocemente di livello.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutto fa brodo, più che altro mi chiedo...
A che pro rilasciare API in grado di permettere questo se poi fare ed usare applicazioni simili può portare al ban?
A che pro rilasciare API in grado di permettere questo se poi fare ed usare applicazioni simili può portare al ban?
Un pò come legalizzare la vendita di droghe leggere e punire l'assunzione XD
Il mondo andava a rotoli anche mesi fa, tranquillo
beh il mondo sta andando a rotoli e c'è gente che continua a commentare negativamente le notizie sui pokemon, il che non fa differenza...
Cò,s,òmssòàsò,àms
per par condicio: il commento da idiota più idiota della storia
ssst non dirglielo
un po' come quando il problema #1 dell'Italia era Berlusconi, fatto fuori lui è cambiato quasi niente
e ora ovviamente il problema #1 del BelPaese è Renzi
perchè l'importante è trovare capri espiatori e cacciare streghe
ssst non dirglielo
un po' come quando il problema #1 dell'Italia era Berlusconi, fatto fuori lui è cambiato quasi niente
e ora ovviamente il problema #1 del BelPaese è Renzi
perchè l'importante è trovare capri espiatori e cacciare streghe
5g
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".