Canale WiiSpeak solo per chi acquista la periferica

Nintendo fa sapere che il nuovo canale di Nintendo Wii sarà accessibile solo per coloro che acquistano WiiSpeak, il nuovo microfono per Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Novembre 2008, alle 15:31 nel canale VideogamesNintendo
WiiSpeak sarà lanciato in Europa il 5 dicembre. Si può acquistare insieme al gioco Animal Crossing: Let’s Go to the City (negli Usa è conosciuto come Animal Crossing: City Folk) oppure separatamente. Il bundle con gioco e periferica ha un prezzo al pubblico di 72 euro, il solo gioco di 49 euro e il solo microfono di 29 euro.
Il canale WiiSpeak permetterà ad un massimo di quattro utenti di chiacchierare contemporaneamente attraverso internet. Saranno supportati gli avatar Mii che mimeranno il labiale delle conversazioni. Inoltre sarà possibile lasciare messaggi vocali ai propri amici o registrare didascalie audio per le foto salvate nel canale.
La nuova periferica per Nintendo Wii sarà sfruttata in primo luogo dal già citato Animal Crossing: Let’s Go to the City. In questo titolo, i giocatori possono incontrarsi all'interno della città virtuale, scambiarsi messaggi e contenuti, oppure modificare l'aspetto del proprio alter ego. Sarà lanciato il 5 dicembre, in concomitanza con il microfono WiiSpeak. Ulteriori informazioni sul nuovo Animal Crossing sono reperibili in questo articolo.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA quanto il WiiCafè? Il WiiLavatrice?
Su PC desktop te lo regalano? Ah si?
Sui notebook che c'è l'hai pagato, non è che te lo regalano...
Wow, sei rimasto a letto stamattina? Su PC puoi usare qualunque microfono, per esempio uno di quelli che hai già in casa da anni, o che puoi comprare per 5 euro al supermercato...
poi si sono sprecati a lascirti andare 6 euro per il bundle con Animal crossing... potevano fare anche cifra tonda a 70 euro, no?
la Nintendo certe volte fa veramente la figura dell'avaro!
Le console sono per natura sistemi molto chiusi...
Inoltre il mercato premia la Wii, non so quanto premierà un microfono venduto a 30€... forse sì forse no, comunque questo non mette in dubbio la qualità della console di per sè.
Mi chiedo quanta gente sia interessata a chattare sulla Wii quando lo si può fare molto più facilmente via pc... mi dà l'idea che si rivolgano ad un pubblico veramente poco competente con un prodotto del genere.
E in questo caso sono indeciso: grande idea commerciale o sfruttamento dell'ignoranza?
PS: la Wii ce l'ho, è fantastica, ma il microfono se lo tengono ben stretto...
Dall'alta qualità, sicuramente paragonabile a questo che viene usato ad uni mino di 2metri e con tutti i rumori di fondo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".